lunedì 30 ottobre 2017


Sabato 28 la categoria UNDER12 della nostra società ha partecipato a Parma al match di Pro14 Zebre Vs Cheetahs, è stato un bel momento di rugby per i nostri ragazzi, un'esperienza che rimarrà un bel ricordo di rugby. Ci piace attraverso un compito scritto scolastico di uno dei nostri bimbi farvi vivere le loro stesse emozioni!!!
Ieri è stata una giornata memorabile: gli Under 12 dell'Amatori Rugby Genova sono andati a vedere una partita del campionato PRO 14, il campionato al quale partecipano le migliori squadre di Italia, Sudafrica, Galles, Irlanda e Scozia.
L'idea di portarci è stata del nostro Coach Paolo Bocca, che voleva farci conoscere il rugby professionistico dal vivo.
Alle due del pomeriggio siamo partiti con i pulmini della società per Parma, dove si è disputata la partita tra le nostre Zebre e i Cheetahs di Bloemfontain, in Sudafrica.
Appena arrivati allo stadio, con le nostre nuove divise, siamo scesi sul terreno da gioco e, schierati con le bandiere delle Zebre, abbiamo accolto i giocatori che entravano in campo.
Dopodiché ci siamo accomodati in Tribuna per guardare la partita.
Il primo tempo è stato molto combattuto e si è concluso con le Zebre in vantaggio.

(Foto ricordo con Tommaso Castello)

L'intervallo è stato il nostro momento! Siamo entrati in campo e, davanti a migliaia di tifosi di rugby, abbiamo giocato una piccola partita con il Bologna Rugby (vinta 4 a 1).
Il secondo tempo è finito con la vittoria per 24 a 23 dei Cheetahs grazie ad un calcio piazzato segnato all'ultimo minuto dai sudafricani.
Alla fine del match abbiamo assediato i giocatori chiedendo i loro autografi: molti giocatori delle Zebre sono infatti anche giocatori della nazionale italiana, così come molti giocatori dei Cheetahs giocano nella nazionale del Sudafrica.
Per cena abbiamo mangiato un panino insieme ai giocatori delle due squadre, per quello che nel rugby si chiama terzo tempo.
Durante il viaggio di ritorno molti di noi si sono addormentati: eravamo stanchi morti ma veramente soddisfatti.
Sono grato alla mia società di averci  fatto provare questa indimenticabile emozione!




FOTO GRASPA

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ In posticipo lunedi sera a Marassi il Genoa sfida gli isolani del Cagliari.

L’ultima partita della trentaquattresima giornata del Campionato di Serie A TIM si gioca, quindi, lunedì sera (ore 20,45 arbitro l’abruzzese...