lunedì 30 ottobre 2017



La U.S. Primavera non riesce a trovare la vittoria sul campo dell’Unione Rugby Prato. Il risultato finale di 30 a 18 è comunque da leggere al termine di una partita giocata apertamente e molto combattuta.
 
Segna subito il Prato, complice una grave disattenzione difensiva degli ospiti. La Primavera però recupera subito la concentrazione e, mantenendo un buon ritmo di gioco, riesce a concretizzare tanto da essere in vantaggio alla metà del primo tempo grazie alla meta di Callori di Vignale e al calcio di punizione di Michele Riitano.
 
La seconda parte della prima frazione di gara rischia di complicarsi molto per la Primavera che rimedia due cartellini gialli in pochi minuti. Riitano e Martelli lasciano la squadra in 13 uomini, ma nonostante la doppia inferiorità i ragazzi riescono a contenere gli avversari concedendo una sola segnatura ed andando a marcare un calcio di punizione dalla distanza con Kemoklidze.
 

(foto di Daniele Bettazzi)

Il Prato non sfrutta appieno la doppia superiorità e tiene gli avversari in partita, recuperata la parità numerica però, da una folata improvvisa, è bravo Paulin a concretizzare in meta il lavoro dei suoi.  Sul 25-11 la Primavera non molla, mette pressone alla squadra di casa e riesce, al 57’ ad andare a marcatura pesante ancora con Martelletti, che già aveva marcato la meta la domenica passata. Riitano trasforma dalla bandierina.
 
A soli sette punti di distanza dalla squadra di casa, con 20 minuti da giocare, si doveva provare a segnare, ma bravi invece i ragazzi toscani a mantenere il proprio ritmo di gioco e allungare chiudendo con un’altra meta all’ultimo minuto che gli vale bonus e primato in classifica.
 
Siamo stati decisamente incostanti – racconta Leonardi – e lo abbiamo pagato a caro prezzo. I due cartellini gialli e i troppi errori in touche hanno condizionato la partita e i ragazzi di Pratichetti & Romei sono stati molto bravi a sfruttare la superiorità numerica e le nostre disattenzioni. Dobbiamo, però, continuare a lavorare partendo da quello di buono che abbiamo fatto in questo girone di andata per giocare al meglio le partite nel girone di ritorno”.
 
 
Tabellino:
 
Prato, Stadio “Enrico Chersoni” – domenica 29 ottobre 2017, ore 15.00
 
 Serie A, V giornata
 
Cavalieri U.R. Prato Sesto vs U.S. Primavera 30 - 18 (18-8)
 
Marcatori: p.t.; 3’ m Paulin (5-0), 6’ cp Riitano (5-3), 21’ m Callori Di Vignale (5-8), 28’ cp Puglia (8-8), 35’ cp Puglia (11-8), 38’ m Casini tr Puglia (18-8) s.t. 43’ cp Kemoklidze (18-11), 53’ m Paulin tr Puglia (25-11), 57’ m Martelletti (25-16), 58’ cp Riitano (25-18), 80’ m Puglia (30-18).
 
Cavalieri U.R. Prato Sesto: Della Ratta; Lunardi, Fattori, Noviro (65’ Bartali) , Torri, Puglia, Renzoni,  Paulin, Scuccimarra (50’ Antonini), Fabbri ; Mardegan, Gianassi; Casini ( 72’ Liguori), Monetti, Borsi (68’ Nannini F.)
 
All.: Pratichetti
 
U. S. Primavera: Alessi; Marigo; D’Ottavio; Martelli (68’ Salvemme); Martelletti (65’ Alegiani); Riitano; Kemoklidze (55’ Ventola); Gabbuti; Falcini (65’ Borsetti); Callori Di Vignale; Serini; Lavini; Belcastro (75’ Rizzacasa); Venturoli (55’ Mazza); Risi (60’ Dinacci)
 
All.: Leonardi
 
Arb.: Gabriele Di Nardo
 
Cartellini: 16’ cartellino giallo a Monetti (Cavalieri Union); 34’ cartellino giallo a Riitano (Primavera); 37’ cartellino giallo a Martelli (Primavera).
 
Calciatori: Puglia (Cavalieri Union) 4/7, Paulin (Cavalieri Union) 0/1, Riitano (Primavera) 2/3, Kemoklidze (Primavera) 1/2
 
Punti conquistati in classifica: Cavalieri U.R. Prato Sesto 5, Us Primavera 0

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ In posticipo lunedi sera a Marassi il Genoa sfida gli isolani del Cagliari.

L’ultima partita della trentaquattresima giornata del Campionato di Serie A TIM si gioca, quindi, lunedì sera (ore 20,45 arbitro l’abruzzese...