venerdì 27 ottobre 2017


Tre partite, tre squadre e un unico obiettivo: tornare a vincere dopo le sconfitte. Si prospetta una giornata favorevole alle formazioni trentine che giocano tutte in casa e ospitano avversari sulla carta non impossibili.

Il Trento attende lo Scaligera Valeggio e il suo pacchetto di mischia pesante, ma il sintetico di via Fersina non è propriamente il terreno migliore per i raggruppamenti ordinati e il gioco espresso dai gialloblù appare particolarmente indicato per evitare gli scontri frontali e aprire il gioco verso centri, estremo, ali e sfidare gli avversari sul piano della velocità. I veronesi hanno inserito qualche variante all'apertura e utilizzano più spesso il gioco al piede ma anche questo atteggiamento potrebbe favorire Cuka e compagni.
 I Ladroni (il nickname scaturito dalla collaborazione tra Lagaria e Cedroni) hanno una nuova opportunità di muovere la classifica dopo l'occasione sciupata domenica scorsa. Si gioca a Rovereto e l'ospite di turno è il Piazzola, compagine che ha all'attivo una sola vittoria, in rimonta, ottenuta contro lo Scaligera Valeggio. I neroverdi, oltre a continuare nel processo per migliorare gli automatismi tra nuovi compagni di squadra, trovano uno sfidante il cui livello non è quello di Rovigo e Piazzola e hanno una seconda occasione per togliere il fastidioso “zero” dalla casellina dei punti in classifica. Chiude la domenica la prima sfida al Battaglini tra Rovigo e Altovicentino per la testa della classifica.
Torna in campo a Vigalzano, dopo la domenica di pausa, anche l'Oltrefersina per affrontare il Valchiampo, già incontrato (e battuto) lo scorso campionato. La squadra di quest'anno è leggermente diversa, vista la collaborazione con il Vicenza, ma al momento non ha portato grandi frutti sul piano dei risultati: una vittoria e una sconfitta nelle due partite sin qua giocate, esattamente come i perginesi, i quali però hanno ottenuto due punti di bonus. Se l'Oltrefersina avrà fatto tesoro degli errori commessi nel match perso di un punto contro il Rosolina e offrirà un rendimento continuo negli 80 minuti i 4 punti (o 5) saranno assicurati.

Programma 5a giornata Girone 1 (domenica 29, ore 14.30):

Trento – Scaligera Valeggio
Rovigo - Altovicentino
Lagaria – Piazzola
Classifica: Rovigo e Altovicentino 20, Trento 12, Piazzola 5, Scaligera Valeggio* 3, Lagaria 0.
* 4 punti di penalizzazione

Programma 4a giornata Girone 4 (domenica 29, ore 14.30):
Montereale – West Verona
Oltrefersina – Valchiampo
Sile – Sudtirolo
Riposa: Rosolina
Classifica: Rosolina 14, Sile* 10, Sudtirolo 9, Valchiampo* 4,Oltrefersina* 2, West Verona 0, Montereale -8.
*una partita in meno

Oltrefersina sconta 4 punti di penalizzazione, Montereale 8

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ In posticipo lunedi sera a Marassi il Genoa sfida gli isolani del Cagliari.

L’ultima partita della trentaquattresima giornata del Campionato di Serie A TIM si gioca, quindi, lunedì sera (ore 20,45 arbitro l’abruzzese...