sabato 28 ottobre 2017


Il girone d'andata della Poule 1, Girone C della Serie C1 di rugby, termina con il big match tra Varese e Rovato, le due squadre appaiate al comando della classifica. Entrambe imbattute e a punteggio pieno, hanno già posto una seria ipoteca sul passaggio alla Poule Promozione, alla quale accedono le prime tre, e un'eventuale sconfitta non dovrebbe pregiudicare per nessuna delle due il prosieguo della stagione.
(una immagine dal test tra Rovato e Cadetti A.S.R. Milano - ph- Stefano Delfrate)

Certo, la sfida in programma domani a Giubiano di Varese (Campo "Levi", ore 14.30; dirige il Mantovano Matteo Berra) mette in palio il primato e, soprattutto, per chi lo saprà cogliere, un successo di prestigio capace di accrescere la convinzione nei propri mezzi  e la carica agonistica con le quali affrontare le restanti partite del campionato.
D'altro canto Daniele Porrino, il responsabile tecnico del Rovato, ha sempre definito la prima parte della stagione come una fase di rodaggio, fondamentale per trovare il giusto equilibrio in seno alla rosa dei giocatori, valutando e migliorando le capacità di ciascuno e aumentando progressivamente l'intensità del gioco. " La gara col Varese è un ottimo banco di prova - ha spiegato - dovremo concentrarci su noi stessi, su ciò che vogliamo esprimere in campo, sapendo che il valore dell'avversario ci obbliga ad alzare il ritmo e il livello dell'attenzione".
Tutto deciso per quanto riguarda la formazione che è stata resa nota ieri sera, al termine dell'ultima seduta d'allenamento.
Alcune scelte rispecchiano il principio del turnover al quale lo staff tecnico non intende rinunciare, almeno in questa fase iniziale della stagione, qualcun'altra è condizionata dall'elenco degli indisponibili per infortunio, una lista che comprende: Abeni, Blagojevic, Festa, Frassine, Manchi, Pavesi, Saviello e Zanni. Miglietti sconta invece la decisione del Giudice Sportivo che lo costringe a saltare la gara di domani e la successiva col Rugby Chicken.
La formazione annunciata:
Carlo De Carli; Alberto Bergamo, Omar Mambretti (cap.), Matteo Squizzato, Ludovico Loda; Matteo Suardi, Marco De Carli; Arturo Vezzoli, Davide Volpari, Andrea Manenti; Paolo Volpini, Luca Milani; Marco Galli, Daniele Galli, Giorgio Tavelli.
A disposizione: Ismail Byaoui, Ruben Maifredi, Andrea Fratus, Giorgio Longhi, Andrea Mondini, Giovanni Paolo Febretti, Marco Radetic. 23° Roberto Abbiatici.
(il C.T. degli Azzurri Conor O'Shea in visita "tecnica" al club )

Ieri il Ct della Nazionale Italiana, Conor O’Shea, ha assistito agli allenamenti delle giovanili del Rugby Rovato e della selezione lombarda femminile U14 e 16. Non sono mancate parole d’incoraggiamento e utili consigli per i più giovani.Uno sprone in più per far crescere il nostro Club!
Grazie Mr. O’Shea! A presto!




(Conor O'Shea al centro con a sin. Arbosti e Porrino tecnici del Rovato)







Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ In posticipo lunedi sera a Marassi il Genoa sfida gli isolani del Cagliari.

L’ultima partita della trentaquattresima giornata del Campionato di Serie A TIM si gioca, quindi, lunedì sera (ore 20,45 arbitro l’abruzzese...