martedì 31 ottobre 2017


Inizio di campionato decisamente in salita per l’ASD Rugby Rende che non riesce a mettere a segno il primo centro stagionale e ad incassare i punti necessari a dar respiro ai ragazzi allenati da coach Gianluca Bacci. Anche questa settimana, infatti, la vittoria non arride al XV biancorosso, dopo una partita intensa e giocata a ritmi piuttosto sostenuti è la compagine del Tigri Bari 1980 a prevalere sui padroni di casa per 19-31. Non è sufficiente l’ottima prestazione sfoderata dai calabresi per acciuffare il primo risultato utile, ma il buon gioco espresso non permette di demoralizzarsi: il processo di crescita è in atto, i progressi sono lampanti e le tre mete messe a segno nel corso del match ne sono la prova. Si sono sfiorati i due punti di bonus grazie alla coesione di un gruppo sempre pronto al sacrificio, più stabile in mischia e più concentrato in touche; ovviamente c’è ancora molto da lavorare, ma l’evolversi della rapida manovra dei trequarti sino alla marcatura e l’efficace caparbia con cui gli avanti hanno portato l’ovale oltre la riga di meta lasciano intendere che si è sulla strada giusta.
 Il torneo è ancora lungo, il mese di novembre si apre con l’ultima gara del girone di andata, poi la sosta consentirà di recuperare le forze fisiche e mentali per concretizzare quanto di buono si è visto a sprazzi in queste settimane. Occhi puntati sulla prossima sfida, dunque, nella quale il Rugby Rende avrà l’oneroso compito di dar filo da torcere alla squadra in vetta alla classifica di serie C1, il Salento XV Trepuzzi.

Intanto grande attesa anche per l’esordio dei giovanissimi dell’Under 16 che domenica 5 novembre sono attesi dai coetanei dei Crociati Catanzaro, sul campo “Del Duca” di San Floro, per l’avvio del campionato di pertinenza.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ In posticipo lunedi sera a Marassi il Genoa sfida gli isolani del Cagliari.

L’ultima partita della trentaquattresima giornata del Campionato di Serie A TIM si gioca, quindi, lunedì sera (ore 20,45 arbitro l’abruzzese...