martedì 31 ottobre 2017



Under 18: solo un punto per l'Elite a Livorno.
La Regionale torna alla vittoria in casa


Costa Toscana v I Medicei. Autrice: Bess Melendez

Livorno, Campo "Maneo" – Via Settembrini - domenica 29 ottobre 
Under 18 Elite Area 3 - III giornata

FTGI Costa Toscana v Toscana Aeroporti I Medicei 20-15 (14-10)

Mete: p.t. 3' Gesi tr Gesi (7-0), 12' m Pellegrini tr Gesi (14-0), 22' m Izzo nt (14-5), 30' m Fissi nt (14-10); s.t. 7' m Fissi nt (14-15), 24' cp Gesi (17-15), 33' cp Gesi (20-15)

FTGI Costa Toscana:  Romano; Vargiu, Zannoni G., Pellegrini, Bagnoli; Gesi, Zannoni N.; Piras, Pardini, Pini; Ianniciello, Freschi; Andreotti, Mattei, Campanile (Vellutini, Bargagli, Fabbri) All. Ceccherini
 
Toscana Aeroporti I Medicei: Almansi; Sulli, Di Puccio, Izzo (Chiti R.), Battaglia; Elegi, Biagini; Fissi, Michelagnoli, Sestini; Metti L. (Mascalchi), Dragoni; Cendali (Bonaccorsi), Querci, Sassi. A disposizione: Peduto, Boschi, Fialà, Campolucci. All. Sorrentino

Arb. Gualtierotti (PT)

Punti conquistati in classifica: FTGI Costa Toscana 4; Toscana Aeroporti I Medicei 1

Primo confronto tutto toscano per i Medicei sul sintetico di Via Settembrini a Livorno.
Al fischio d'inizio i gigliati stentano a organizzare il proprio gioco: troppi passaggi sbagliati ed una difesa disattenta consentono ai padroni di casa, che invece hanno affrontano il match grintosi come sempre, di passare per ben due volte.
Non siamo nemmeno al quarto d'ora ed i ragazzi della Costa Toscana sono già in vantaggio per 14 a 0.

(foto Bess Melendez)

Passato lo stordimento iniziale i Medicei sembrano ritrovare il ritmo giusto al 22' quando Sassi ruba palla su un raggruppamento a centro campo e innesca la manovra sulla sinistra, dove Izzo si lancia in meta accorciando le distanze.
I gigliati sono finalmente in partita ed al 30' riescono a segnare ancora con Fissi.
Si va al riposo sul 14 a 10 per i padroni di casa.
Dopo l'intervallo continua il buon momento dei gigliati che vanno ancora a segno con Fissi e passano così in vantaggio (14 a 15).
La seconda frazione di gioco resta a lungo in equilibrio con una buona occasione per i gigliati che vengono fermati dalla difesa labronica all'interno dei cinque metri.
Nel momento di massimo sforzo però i Medicei non riescono a concretizzare e nei minuti finali i padroni di casa approfittano di due calci piazzati per riportarsi avanti e conquistare così il match con un punteggio di 20 a 15.



I Medicei v I Centauri. Autrice: Donatella Bernini

Firenze, Ruffino Stadium “Mario Lodigiani” - domenica 29 ottobre
Under 18 Regionale Girone 1 - III giornata

Toscana Aeroporti I Medicei v FTGI I Centauri 52-41 (19-31)

Toscana Aeroporti I Medicei: Scalise; Panerai L., Ristori, Di Miscio, Panerai V.; Cini, Raveggi; Saccardi, Metti T., Barlucchi; Touires, Laugaa; Bianchini, Minucci F., Casaretti.  Entrati nella ripresa: Tarchi, Bizzarri, Cerofolini, Archetti, Falchini, Chiti M., Da Milano. All. Falleri

FTGI I Centauri:  Rossi; D'Agostino, Zanchi, Galasso, Strazzullo; Birchmeier,Ciotti; Segantini, Vivaldi, Massini; Medici, Cacioli; De Corso, Bostiog, Cagnacci (Licheri, De Nigris, Fioravanti, Fadel). All. Senesi

Arb. Masetti (AR)

Punti conquistati in classifica: Toscana Aeroporti I Medicei 5; FTGI I Centauri 1

(foto Donatella Bernini)

Match ben giocato dai ragazzi di Falleri che partono decisi e vanno subito in meta dopo pochi minuti. Il vantaggio iniziale, rapidamente conseguito, illude forse i Medicei di poter conquistare facilmente la vittoria e gli ospiti ne approfittano per ribaltare il risultato. Il gioco è vivace ed entrambe le squadre danno vita ad un bel confronto a ritmo sostenuto che si chiude nel primo tempo con i Centauri avanti per 31 a 19.
Nella seconda frazione i Medicei ritrovano la giusta concentrazione e mantengono alto il ritmo grazie al contributo dei giocatori della panchina, che portano forze fresche allo schieramento gigliato.
I biancoargentorossi riescono così a riprendere in mano il match, che si chiude con la vittoria dei padroni di casa per 52 a 41.


Elleffe

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ In posticipo lunedi sera a Marassi il Genoa sfida gli isolani del Cagliari.

L’ultima partita della trentaquattresima giornata del Campionato di Serie A TIM si gioca, quindi, lunedì sera (ore 20,45 arbitro l’abruzzese...