lunedì 30 ottobre 2017


La Franchigia giovanile napoletana ha ospitato un club irlandese.
“Oggi, personalmente, posso affermare con tanta gioia di aver giocato una delle partite più belle della mia carriera.
Dopo gli amici di Parigi e quelli di Conegliano, con questa partita abbiamo stretto una nuova amicizia con i ragazzi e lo staff irlandese di Kildare.
Il match è stato interpretato bene da entrambe le squadre; loro però venivano da una partita giocata a Colleferro il giorno prima.

Abbiamo cercato di mettere in pratica il gioco su cui stiamo lavorando da ormai un paio di mesi, dato che la franchigia si è formata da poco .
Siamo riusciti ad avere la meglio alla fine anche se negli ultimi minuti ci sono stati dei battibecchi molto accesi.
La giornata si è conclusa con un gran terzo tempo costituito da 100 portate , una migliore dell’altra .
Non vedo l’ora di fare la seconda edizione a casa loro.”

Marco Tullio Battista, 2001, mediano di mischia


Dopo aver letto i commenti ancora carichi di adrenalina dei giocatori, possiamo aggiungere che è stata una splendida giornata, compressa in meno di 4 ore, nella quale si è celebrato lo spirito puro del rugby. Sembrava ci si conoscesse da sempre, energia e feeling scorrevano liberi allo stadio Albricci, riscaldati da un sole che in Irlanda forse non hanno mai sentito così caldo, ma anche dall’accoglienza materna e unica che le mamme Borboniche, Partenope e Torre del Greco, hanno saputo offrire. Mentre in campo gladiatori e celti hanno dato spettacolo di rugby duro e rude, nello spazio terzo tempo Antonio Sorrentino, masterchef pluristellato di fama mondiale, coadiuvato da una truppa di mamme agguerrite, hanno messo in piedi un terzo tempo da Sultani. Rocco’s pub nel frattempo spillava e spillava pinte come se fosse un druido, legando in modo indissolubile l’amicizia con James Jones e il suo esercito di Kildare. E dopo USOMC di Paris, passando per Conegliano, adesso abbiamo un altro importante mattone di amicizia solida con cui continuare la costruzione di questa casa.
Un ringraziamento speciale a James Jones e Camille Byrne per aver creduto nella Partenope Rugby nei mesi scorsi, alle mamme Borboniche, allo staff tecnico e dirigenti, e un riconoscimento particolare a tecnici e dirigenti che in questi anni sono stati in grado di far maturare i ragazzi Partenope e Torre del Greco, attraverso il mini e junior rugby, per arrivare ad un livello di skills e di autostima come mostrato oggi.


"It was an honour to play against Borbonici in your historic stadium. The match itself was full of passion and heart and my teammates and I enjoyed that very much. Your hospitality was greatly appreciated and we thank you and the families of the players. If Borbonici ever do find yourselves in Ireland be sure to contact James Jones or Camille Byrne (our manager) and we will be most happy to return the favour. On behalf of MU Barnhall RFC and my team, as we say in the Irish language, "Go raibh míle maith agaibh!" (Thank you very much!)."
James Garaghty, terza linea ala della squadra U17's MU Barnhall RFC, scrive questo messaggio nella bacheca della pagina dei Borbonici RC, motivo di orgoglio per la nostra esperienza di sabato, in campo e fuori.

" e ' stato un onore giocare contro borbonici nel vostro stadio storico. Il match era pieno di passione e cuore e i miei compagni di squadra e mi sono divertito molto. La vostra ospitalità è stata molto apprezzata e ringraziamo voi e le famiglie dei giocatori. Se borbonici mai si trova in Irlanda, si assicuri di contattare James Jones o Camille Byrne (il nostro manager) e saremo molto felici di restituire il favore. A nome di mu fc rfc e della mia squadra, come si dice nella lingua irlandese, " vai raibh míle samba agaibh!" (grazie mille!)."

James Garaghty, terza linea ala della squadra U17's MU Barnhall RFC, scrive questo messaggio nella bacheca della pagina dei Borbonici RC, motivo di orgoglio per la nostra esperienza di sabato, in campo e fuori.





Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ In posticipo lunedi sera a Marassi il Genoa sfida gli isolani del Cagliari.

L’ultima partita della trentaquattresima giornata del Campionato di Serie A TIM si gioca, quindi, lunedì sera (ore 20,45 arbitro l’abruzzese...