lunedì 30 ottobre 2017


Da San Mauro Torinese ci giunge un post alquanto dettagliato, ecco il report!
PROPAGANDA       U12 Torneo del Pesto GE - 1 vinta 6 perse - 10^ in classifica


















FEMMINILE

Continua l'attività under 14 femminile. 
Appuntamento sabato 28 ottobre a Ivrea con squadre miste: San mauro/Ivrea contro Rivoli/ Biella.
Due partite vinte entrambe dal San Mauro/ Ivrea.                                                                                    (L. Albertano)













UNDER 16    San Mauro - Collegno 24-7


Prima partita in casa per il S.Mauro e prima vittoria. Ma non è stato facile. La squadra parte infatti contratta e per i primi venti minuti ci sono continui capovolgimenti di  fronte ma nessuno veramente efficace da entrambe le parti.


Il San Mauro, però,  spinge un po' di più e al 25',  durante l'ennesima ruck a centroncampo, un calcio rasoterra di Laurora spinge velocemente la palla verso la meta  del Collegno e dopo una bella rincorsa,  la recupera firmando il vantaggio (non trasformato). Finisce il primo tempo e sicuramente i coach devono aver ripreso i ragazzi del San_Mauro (nonostante il vantaggio non hanno brillato)  che infatti cominciano il secondo tempo con un’altra marcia. Subito all'attacco dopo 5 minuti di permanenza nei 22 del Collegno aumentano il vantaggio con Massolini,  che, con una bella finta, riesce a spiazzare la difesa avversaria e ad andare in meta  (questa volta trasformata).
Il Collegno  cerca la riscossa e per dieci minuti spinge più del San Mauro ma, al  15',  finalmente Minori riesce a prendere la palla in una touche (aspetto  sicuramente da migliorare) che giocata molto bene dai cinghiali dall'ala sinistra viene aperta fino a Laurora sull'ala destra che con molta determinazione ed eleganza sbaraglia i difensori  avversari e porta la partita sul 17-0. 

C'è il moto d'orgoglio a questo punto del Collegno che spinge tantissimo  e non fa uscire il San Mauro dalla propria  centrocampo ma degna di nota la difesa sui 5 metri dei nostri che, per 10 minuti, resistono alla carica.
Il Collegno al 25' però riesce finalmente a passare portando il risultato sul 17 a 7.
A chiudere definitivamente i conti ci pensa nuovamente Massolini che, con un guizzo fulmineo, ruba una palla al volo ai 5 metri del Collegno dopo mischia vinta da loro. Siamo ormai al 40' e la partita dopo il calcio trasformato finisce 24-7 tra il tripudio  del folto pubblico presente.

San Mauro: Audo-Gianotti, Barutello, Cavallera, Conti, Damiani, De Biaso, De Fazio, Iozzelli, Laurora, Maina, Manera, Massolini, Minarelli, Minori, Miniscalco, Moisio, Pagano, Prejastianu, Scarletti, Stegani, Tomaino
                                                                                                                                                                                             (M. Minori)

UNDER 18    San Mauro – Chieri  37 – 7

Primi punti per i cinghiali del Po della U18.
Oggi, al parco Einaudi, si sono confrontate le due formazioni del S.Mauro e del Chieri  dando vita a una buona gara che ha visto  prevalere i ragazzi del S. Mauro per 37 a 7 .
La partita è  stata combattuta, le due formazioni erano molto simili sia per struttura fisica che per il modo di giocare. Alla fine è  stata premiata la formazione che ha saputo adeguarsi velocemente all'incontro sfruttando al meglio le proprie risorse.
Parte subito bene il S. Mauro ridisegnato da Nicola Catalfamo all'occorrenza viste le defezioni dell'ultimo momento. 
All’8° minuto Brancaccio si infila nelle maglie difensive dopo un’azione prolungata nei 22 avversari: meta 7 a 0 trasformazione di Mantovani. 
Al 14° Buona la circolazione della palla e Bertone va in meta non trasformata 12 a 0.
I cinghiali soffrono in mischia chiusa ma non demeritano, sono attenti sui punti d'incontro fanno ancora fatica  nell'impostazione del  gioco con i tre quarti,  ma rimangono intraprendenti.
Al 24° la Rosa rompe un placcaggio e segna la 3° meta trasformata  da Mantovani. 
Si rilassano un poco i cinghiali e ne aprofitta il Chieri: buco nella zona centrale e meta trasformata 19 a 7. Con questo risultato si va al riposo.
Nella seconda frazione, dopo 2 minuti, viene espulso temporaneamente Guerci.
Alcune animosita' rischiano di rendere la gara troppo spigolosa: senza motivo il Chieri spinge per recuperare e il San Mauro,  ora più ordinato, comanda il gioco.
Al 12° Carrera è  attento e sfrutta  l'occasione  siglando la 4° meta: bonus raggiunto, trasformazione di Mantovani, punteggio 26 a 7
Al 21° Casto realizza la 5°meta non trasformata: siamo 31 a 7
La due formazioni sono affaticate, la battaglia è  dura, il Chieri diventa falloso e permette  a Mantovani di realizzare due punizioni con due calci piazzati che portano il punteggio sul 37 a 7 con cui si conclude la gara.
Sbloccare la classifica era fondamentale per i Cinghiali che dovevano ritrovare una sintesi che unisse le due buone prestazioni precedenti.
Disciplina, attenzione, voglia di migliorarsi, capacità di adattarsi alla situazione sono le qualità  che una squadra deve avere se vuole crescere.
Un bravo a tutti in particolare a quelli come Leonardo che sanno sfruttare il loro momento e che si fanno trovare pronti e determinati quando serve.
Convocati: Rocca Mantovani  Guerci Maina Pulcher Carrera Cavallera Casto Brancaccio Parile Bertone Ferrero LaRosa Pelazza Cena Obeso Maglio Canevaro Ricci

                                                                                                                                                             (G. Carrera)


SENIORES – C1       San Mauro- Amatori Genova           0 - 41

IMPORTANTE RIPARTIRE
Tutto facile per l’Amatori Genova che archivia la pratica San Mauro già nella prima frazione di gioco.
Domenica 29 ottobre pesante sconfitta per i Cinghiali in un match che ha visto la supremazia da parte dei genovesi.
La mischia del San Mauro regge il confronto nelle fasi statiche, ma nel gioco aperto viene travolta più volte dagli ospiti.
L’inizio non è stato dei migliori, alcuni errori in fase di gestione della palla hanno permesso agli ospiti di arrivare velocemente vicino all’area di meta gialloblu. Il Genova riesce, fin da subito, a sfruttare le difficoltà difensive dei Cinghiali e al 3’ segna la prima meta (0 – 7). Il San Mauro sembra scomparire dal match e si vede una sola squadra in campo. Troppi sono gli errori da parte dei padroni di casa che lasciano il gioco nelle mani degli ospiti, e nel giro di pochi minuti subiscono la seconda meta (0 – 14). I gialloblu non riescono a costruire azioni di gioco e passano gran parte del  primo tempo in difesa dei propri 22 metri. Sono sempre gli ospiti a rendersi pericolosi e al 23’ segnano la terza meta (0 – 19). Il San Mauro non riesce a reagire e verso il finale del primo tempo subisce altre due mete, una al 37’ e una al 40’ (0 – 31).
Alcuni cambi vengono apportati alla formazione del San Mauro, ma in campo si vede solo una debole reazione da parte dei padroni di casa che non riescono a finalizzare le poche occasioni. La partita sembra aver trovato un suo equilibrio quando, prima al 27’ e poi al 40’, il Genova riesce nuovamente a segnare e a chiudere l’incontro sul risultato di 0 – 41.
Brutto il San Mauro visto oggi in campo, che non ha saputo quasi mai esprimere il proprio gioco e che non è riuscito a mettere la giusta pressione agli avversari. Si spera in un errore di percorso e ci si aspetta sicuramente qualcosa di più domenica prossima in casa contro il Cus Pavia.

Convocati: A. Perillo, E. Rissone, N. Catania, E. Buronzo, S. Lavarini, F. Biletta, S. Fornaiolo, L. Giacchino, A. Perillo, S. Rosso, M. Mussato, G. Peila, A. Carola, A. Bovio, M. Bogiatto, M. Vanzo, S. Pescarolo, M. De Cesare, G. Vinicius, S. Scursatone, F. Mariani, M. Mariani.


(L. Giacchino)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ In posticipo lunedi sera a Marassi il Genoa sfida gli isolani del Cagliari.

L’ultima partita della trentaquattresima giornata del Campionato di Serie A TIM si gioca, quindi, lunedì sera (ore 20,45 arbitro l’abruzzese...