lunedì 16 ottobre 2017


Buona prestazione dei Capitolini, che in una bellissima giornata assolata vincono la partita centrando il punto di bonus offensivo e portandosi in testa alla classifica a 15 punti, davanti all’Arvalia Villa Pamphili e l’Afragola Napoli a 14.
Fin dall’inizio del match i romani stazionano nella metà campo avversaria, dominando le fasi di conquista. Le folate offensive vengono interrote spesso dai Frascati non a termini di regolamento e pertanto i primi punti sul tabellino vengono dal piede di Colitti da calcio piazzato al 5′ ed al 18′ (6-0). Va dato merito ai ragazzi del Frascati comunque che si battono (e si batteranno fino alla fine) su ogni punto di incontro. Al 27′ è Budini a segnare la prima meta dopo ripetuti attacchi degli avanti; Colitti trasforma per il 13 a 0. Al 30′ è l’apertura Mazzi (uno dei migliori in campo per il Frascati insieme al mediano di mischia Viscusi) a ridurre le distanze dalla piazzola (18-3). La Capitolina ha la lucidità giusta per rimanere paziente e continuare a costruire il suo gioco senza farsi prendere dalla frenesia. Al 40′ è Nardone a segnare la meta del 18 a 3.

Il secondo tempo si apre sulla falsa riga del primo. Al 5′ Colitti segna la terza meta trasformandola successivamente (25-3). Intorno al 16′ l’arbitro comincia a punire i ripetuti falli di antigioco del Frascati con il primo cartellino giallo. Due minuti più tardi arriva il secondo. Al 23′ arriva la meta di punizione accordata dall’arbitro per falli ripetuti in michia ordinata del Frascati, a suggellare l’ottima prova dei primi otto della Capitolina; Colitti traforma per il (32 a 3). Centrato il punto di bonus però i romani non calano l’attenzione. I ragazzi dalla panchina danno fiato alla squadra rientrando a sostituire i compagni. Il Frascati gioca gli ultimi 20 minuti in 13 per effetto di un ulteriore cartellino rosso al 22′ (proteste). Nonostante ciò gli ospiti vanno alla ricerca della meta della bandiera e la trovano al 34′ dopo ripetute azioni sulla linea dei 5 metri romani con un bellissimo calcio passaggio di Mazzi per il suo compagno Reale schierato nei pressi della linea di out; meta trasformata dallo stesso Mazzi (32-10). La Capitolina continua a tessere le trame del suo gioco negli ultimi minuti di partita. Al 37′ è Baini a varcare la linea di meta avversaria; Colitti trasforma (39-10). Al 40′ è nuovamente Colitti a trovare il varco giuso dopo ripetute fasi offensive dei romani, trasformando la sua seconda meta di giornata (46-10).
Il commento di Fabio Ianni: “Abbiamo giocato dal primo all’ultimo minuto di gioco senza mai risparmiarci e di questo va dato merito ai ragazzi. Siamo ancora troppo frenetici sui palloni che portiamo in zona 3 dove cerchiamo delle continuità dirette forzando alle volte il passaggio o non eseguendolo con il corretto gesto tecnico. Ancora bene la prestazione della mischia che stà rifornendo la linea arretrata con buona quantità di palloni. Nonostante la partita sia stata vinta con ampio scarto di punteggio, il Frascati ci ha messo in condizione di prendere degli spunti sui quali lavorare la prossima settimana.”
Appuntamento per i nostri ragazzi domenica prossima a Messina.
Formazione URC: Grillo (33′ s.t. Baini), Spalletta (7′ p.t. Del Monaco), Innocenti, Bonini, Aquisti, Colitti, Vannini, Budini (23′ s.t. Gentile), Cerqua, Nardone, Manozzi (21′ s.t. Ricci), Franco, Sterlini (21′ s.t. Montagna), Rampa (c) (21′ s.t. Polioni), Berardi.
All. Fabio Ianni / Andea Cococcetta

Man of the Match: Franco.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B - SERIE C - GIOVANILE/ Recap dell Unione Rugby Firenze.

Per l’under 18 vittoria in trasferta con il bonus con i Lions Livorno. Buoni segnali per il Firenze 1931. In C l’URF Florentia consolida i...