lunedì 10 agosto 2015

Tra ferragosto e settembre i club del rugby ligure prevedono numerosi stage e raduni e, come tutti gli anni, il Genova Rugby organizza il campus a La Thuile (24/29 AGOSTO), con alloggio allo splendido Hotel Med. Il Genova Rugby socetariamente è nato nel 1985 con il nome di Rugby Club Lagaccio, in quanto in quel periodo essendo chiuso per ristrutturazione lo Stadio Carlini, il campo sportivo utilizzato era quello comunale di via Bartolomeo Bianco (il Guido Rossa) appunto nel quartiere Del Lagaccio. Dal 1990, però, ritornando a giocare i test casalinghi nell’impianto sportivo nel quartiere di San Martino, il club genovese abbandona i colori verdeblu del Lagaccio, opta per il biancorosso come il CUS Genova con il quale ha avuto una collaborazione piuttosto continua in questi anni. I due insegnanti Massimo D’Angelo e Patrizio Parente, già negli anni precedenti avevano posto le basi concrete per creare una Società di un certo livello, svolgendo proficua attività all’interno soprattutto  dell’istituto alberghiero Marco Polo, in quel periodo in via Oderico, e al Convitto Nazionale Colombo, e si “legano” sempre piu’ al club universitario. Dal 2004 la collaborazione si rinsalda maggiormente, arrivano anche importanti affermazione nei tornei giovanili, compresa la Coppa delle Alpi, e quest’anno sfocia con l’affermazione per l’Under 16 sul neutro di Voghera contro l’Oltremella Roncadelle nella Coppa Franco Clavarezza. 

(Nella foto sopra al centro da sin Patrizio Parente e Massimo D'Angelo durante una premiazione ufficiale)
Ora, invece, il CUS Genova intende provare a seguire direttamente l’organizzazione di tutte le categorie giovanili, e così è vero “divorzio” tra le due Società. Il Genova Rugby andrà avanti per conto proprio, aprendosi però ad eventuali collaborazioni con  altri Club regionali. Intanto al campus di La Thuile oltre ai due principali dirigenti genovesi, Massimo D’Angelo e Patrizio Parente, saranno attivamente coinvolti Dan Pavel, Francesco Nasti, Andrea Sotteri, Beatrice Morando ed il tecnico FIR Daniele Porrino.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B GIRONE 1/ Il cuore del Recco non è sufficiente, il Piacenza vince ed è promosso ufficialmente in Serie A.

SERIE B GIRONE   1 PRO RECCO         19 PIACENZA R.C.   38 Marcatori p/t: 1’ mt Cisint, 5’ mt. Esposito Corcione, 16’ mt. Bacciocchi ...