mercoledì 26 agosto 2015

Nato da una scommessa di Gian Renato Nicosia e Francesco Bernardini con Mauro Meneguzzi sindaco di Sauze d'Oulx,  per il terzo anno consecutivo il CUS Genova Rugby,  sceglie come metà del suo Summer Camp  in preparazione dei campionati, la splendida cornice di Sauze con i suoi 1570 m. Una settimana di lavoro finalizzata all'ossigenazione degli atleti, e a migliorare le abilità tecniche con ben 16 ore di campo in erba. La popolazione di Sauze ormai accoglie gli atleti del CUS con  occhi di riguardo, il biancorosso dei colori sociali di fatto invade e colora il paese, e non mancano le parole di buon auspicio per i nostri ragazzi, che anche quest'anno si sono distinti anche fuori dal campo per educazione, cortesia e simpatia.
 ABC gestioni che in modo professionale segue il team biancorosso, quest'anno ci ha concesso il soggiorno nella settimana più richiesta  dell'estate  nella rinomata struttura dell'Hotel 4 stelle Relais des Alpes fiore all'occhiello del gruppo ricettivo , rinomato proprio per il livello elevato dei servizi offerti e della cucina, di non comune qualità. Ma non basta , quest'anno oltre alla ormai consueta escursione in quota, guidata dai coach Nicosia e Bernardini, ABC gestioni ha voluto regalare ai ragazzi del CUS Genova il brivido della traversata del ponte tibetano più lungo al mondo , 400 metri in un unica campata che nel punto più alto arriva a 121 metri di altezza, la giornata è  poi proseguita al parco avventura dove i ragazzi hanno potuto cimentarsi in percorsi di vario livello sugli altissimi alberi in cui è ubicato. Giornate intense in questo ritiro, tutto Rugby e divertimento a cui hanno partecipato gli atleti della Under 18 e della squadra Cadetta in preparazione dei rispettivi campionati. 
Alla fine , un regalo inaspettato,  il Camp doveva chiudersi con la consueta grigliata, ma viste le avverse condizione meteo, l'hotel Relais des Alpes ci ha omaggiato di un pranzo di addio con tanto di torta, offerto anche a tutti i genitori, evidenziando ancora una volta la volontà di far perdurare il legame tra Sauze e Genova. Si è lavorato per creare il gruppo del futuro, che darà  continuità a questo glorioso Club, che è in pieno rinnovamento e crescita.

(Foto a sin. Riccardo Torchia neo acquisto del CUS arrivato dal Cogoleto &Province dell'Ovest. Foto sotto Mauricio Espasa ritorna a disposizione della squadra dopo uno stop di un anno e mezzo causa infortunio. Ancora piu' sotto a destra Ivan Barani rientra al CUS dopo un anno al R.C. Piacenza.)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B GIRONE 1/ Il cuore del Recco non è sufficiente, il Piacenza vince ed è promosso ufficialmente in Serie A.

SERIE B GIRONE   1 PRO RECCO         19 PIACENZA R.C.   38 Marcatori p/t: 1’ mt Cisint, 5’ mt. Esposito Corcione, 16’ mt. Bacciocchi ...