sabato 8 agosto 2015

L’estate è ormai inoltrata, i club sistemano gli organigrammi e, nell’attesa di concludere qualche acquisto adatto a rinforzare la prima squadra, ci si prepara per i raduni estivi. Il CUS Genova ha optato per Sauze d’Oulx, nella Valle Susa, con alloggio allo splendido Hotel Relais des Alpes.
“ Saranno i ragazzi della nostra Under 18 ed alcuni atleti dei Cadetti – afferma Stefano Bordon, Director of Rugby del CUS – ad usufruire di questo interessante e costruttivo raduno. Intanto in questo periodo contiamo di ufficializzare alcuni importanti contratti, che verranno bene per il futuro campionato di Serie  A. Un torneo, sulla carta, forse meno difficile di quello dell’anno passato, e che in teoria sembra presentare Recco e Accademia Nazionale quali formazioni piu’ accreditate, ma non dobbiamo illuderci troppo in quanto tutti questi tornei celano sempre una certa difficoltà. Confermo in ogni modo la data del lunedì 24 agosto alle ore 20,00 il primo allenamento allo Stadio Carlini.”
Appurato che l’acquisto dell’esperto pilone oriundo argentino Nicolas De Gregori rappresenta già una seria garanzia per il pacchetto di mischia biancorosso, tenendo presente che anche Mauricio Espasa dovrebbe rientrare in squadra dopo una lunga assenza per infortunio, e che gli altri due piloni Nicolò D’Amico e  Federico Cattaneo sono stati riconfermati, i ruoli da coprire meglio, forse, sono quelli delle linee arretrate. Nella foto il pilone lombardo Federico Cattaneo del CUS Genova.

“ Abbiamo solo due settimane – dice Achille Borzone, dirigente tecnico  del CUS – prima del raduno d’inizio della stagione agonistica 2015/16, ma ora per la squadra giovanile e per i cadetti si prevede una intensa settimana tra il 17 ed il 23 agosto nel ritiro collegiale di Sauze d’Oulx. Ci sarà l’opportunità di utilizzare un idoneo campo sportivo in erba, con possibilità di attività in palestra, seguire varie lezioni tecniche sulla continuità e sullo sviluppo del gioco, fare trekking, partecipare a gite rilassanti anche nel Parco Avventura e nel Parco Naturale del Gran Bosco. Insomma sarà grande occasione per questi atleti di avvicinarsi ai futuri impegni nella maniera migliore agevolati dalla disponibilità di Gian Renato Nicosìa e dal tecnico Francesco Bernardini. E’ anche prevista una partita in famiglia per la giornata conclusiva dello stage con grande e festosa grigliata con atleti, allenatori, dirigenti e familiari dei ragazzi. “

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B GIRONE 1/ Il cuore del Recco non è sufficiente, il Piacenza vince ed è promosso ufficialmente in Serie A.

SERIE B GIRONE   1 PRO RECCO         19 PIACENZA R.C.   38 Marcatori p/t: 1’ mt Cisint, 5’ mt. Esposito Corcione, 16’ mt. Bacciocchi ...