domenica 23 agosto 2015

SEBASTIAN LOBOS GONZALES è ora ufficialmente l’allenatore/giocatore del Cuneo Pedona Rugby. L’oriundo argentino, quarantenne, già l’anno passato ha collaborato a livello tecnico per la prima squadra biancoblu con il coach Christian Albertini, ma da questa stagione agonistica avrà in mano la la responsabilità unica del team della Provincia Granda.
“ Purtroppo l’anno scorso abbiamo dovuto subire la retrocessione in C/2 – afferma l’argentino di Buenos Ayres – conseguente ad un momento molto delicato, con problemi inerenti al limitato ricambio generazionale. Questa stagione, invece, dovremmo poter inserire molti giovani provenienti dalle nostre selezioni, e questa sarà l’occasione per rifare e consolidare il gruppo.”
Gonzales gioca abitualmente nel Pedona dal 2007 nel ruolo di pilone o anche tallonatore, e possiede una certa esperienza che in seno al team piemontese rappresenta seria garanzia per i più giovani atleti.
(nella spiritosa foto Gonzales è in basso al centro)


“ Ho trascorso una vita giocando a rugby – ammette l’allenatore di primo livello – in quanto già da bambino sugli otto anni scaricavo la mia vitalità agonistica nel R.C. Olivos, poi nel team della scuola di origini francesi de La Salle e poi, trasferitomi a Mar del Plata, a 400 km da Bayres, nella formazione del Puyrredon R.C. Sono arrivato a Cuneo non certo per caso in quanto un mio nonno era nato proprio qui e, nel tempo prima mio padre, poi io ci siamo entrambe trasferiti definitivamente in questa bella città, trovandone splendida accoglienza, e soprattutto tanta buona volontà di far buon rugby!  ”
Sebastian Lobos Gonzales ha già avuto esperienze come tecnico sempre a Cuneo alla guida dell’Under 16, e quest’anno è venuto il momento del grande passo alla guida della prima squadra in cerca di rivincite importanti. (nella foto sotto un team dell'attività propaganda del Cuneo)

Intanto in seno a molti club liguri e piemontesi cresce l’interesse nell’attesa della composizione dei gironi della Serie C/1 Nazionale, e di quelli Interregionali di Serie C/2.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B GIRONE 1/ Il cuore del Recco non è sufficiente, il Piacenza vince ed è promosso ufficialmente in Serie A.

SERIE B GIRONE   1 PRO RECCO         19 PIACENZA R.C.   38 Marcatori p/t: 1’ mt Cisint, 5’ mt. Esposito Corcione, 16’ mt. Bacciocchi ...