giovedì 27 agosto 2015

Ieri sera, il nuovo organico del Monferrato Rugby si è riunito presso la Cittadella del Rugby del Lungotanaro di Asti, per il primo allenamento congiunto sotto la guida dello staff tecnico composto da Achille Bertoncini, Chris De Meyer, Dario Piccinin e Maurizio Perin, con uno speciale aiuto da parte di Regan Sue.
Con 44 presenze e non ancora a ranghi completi, causa defezioni da vacanze e lavoro, è iniziato un nuovo cammino, un piccolo passo per i rugbysti di Asti ed Alessandria, un grande passo per il rugby piemontese...e non solo!  La Franchigia Territoriale è stata creata dall’Alessandria Rugby e dall’ Asti Rugby ed è volta a promuovere lo sviluppo della palla ovale nel Monferrato. Maurizio Perin è uno dei due tecnici alessandrini che guida la nuova Franchigia, e sembra proprio che questa novità è stata accolta con grande soddisfazione in seno al club: “ Unire le forze di due squadre di pari livello – ammette lo stesso allenatore, ex mediano di mischia dell’Alessandria tra il 1970 e il 2001 – non può che migliorarne il tasso tecnico. Ieri sera ad Asti al primo allenamento ufficiale eravamo proprio tanti in campo, insomma un bel colpo d’occhio per una nuova attività come la nostra. Oltre all’altro tecnico alessandrino come me Dario Piccinin, avevamo a disposizione Chris De Meyer, che tra l’altro ben conosce anche i nostri atleti in quanto ci allenò tempo addietro, c’era anche Achille Bertoncini che mette a disposizione del Monferrato Rugby tutta la sua esperienza. Insomma c’è molta soddisfazione tra noi e intanto domenica prossima ci ritroveremo nuovamente ad Asti per un ulteriore allenamento.”
Il Monferrato cercherà di sfruttare questo periodo gratificato dal raduno estivo di Bardonecchia, tra il 4 e il 6 settembre, poi affrontando in amichevole la squadra riserve dei Lyons Piacenza, il Rivoli ed il Grande Milano. 

Intanto per quanto riguarda l’Alessandria la Società “grigia” si ritroverà a ranghi completi venerdì sera (ore 19,30) al campo “Ferrovieri” per la presentazione della stagione agonistica 2015/16 con relativi programmi e campionati.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B GIRONE 1/ Il cuore del Recco non è sufficiente, il Piacenza vince ed è promosso ufficialmente in Serie A.

SERIE B GIRONE   1 PRO RECCO         19 PIACENZA R.C.   38 Marcatori p/t: 1’ mt Cisint, 5’ mt. Esposito Corcione, 16’ mt. Bacciocchi ...