martedì 25 agosto 2015

Anche per il CUS Genova sono finite le vacanze estive. Ieri sera allo Stadio Carlini si è sviluppato il primo allenamento stagionale della prima squadra e dell’Under 18 universitaria. Novità assoluta il compito di head coach assegnato a Francesco Bernardini, ex rugbista cussino oltre che capitano di mille battaglie!
“ Sono sicuramente molto soddisfatto – ammette Bernardini – di questa nuova veste che mi è stata affidata, del resto questo era un mio obiettivo, pertanto non posso che ritenermi felice di questa nuova mansione.” (nella foto a sin. Francesco Bernardini intervistato da Gabriele Remaggi, addetto stampa CUS Genova Rugby)


Francesco Bernardini ha percorso tutta la trafila nelle giovanili del Genova Rugby, poi tanto CUS con vari tecnici, che senza dubbio avranno migliorato il bagaglio tecnico dello stesso.
“ Fondamentalmente ho imparato molto – dice il coach genovese – da Ian Snook. Il tecnico neozelandese a suo tempo mi ha chiarito meglio la tecnica di base e quale tipo di atteggiamento si doveva avere dentro e fuori campo. Caratterialmente è stato Marco Bollesan a insegnarmi molto, così come Sergio Ansaldi e Vincenzo Ieracitano. “

Il Cus Genova ha ufficialmente confermato il tesseramento di Giorgio Perini, tallonatore di Erba in provincia di Lecco, ma con un passato sportivo nel Parma, Milano e Udine.


(nella foto Giorgio Perini)



 E’ arrivato anche il talentuoso diciottenne Giacomo Baldelli, terzalinea proveniente dal Sondrio e l’anno passato all’Accademia di Milano. Carlo Manti, invece, abitualmente utilizzato nel ruolo di mediano di mischia,è  figlio d’arte e proviene dal club del Bergamo, mentre l’emiliano Ivan Barani ritorna al CUS dopo un anno impegnato con il R.C. Piacenza, ora retrocesso in Serie B. 


   
Nella foto di fianco il bergamasco Carlo Manti






(nella foto a destra Giacomo Baldelli)

Tra pochi giorni arriverà il pilone di 34 anni Nicolas De Gregori, ex Lazio e con altre esperienze in Eccellenza che andrà a rinforzare il pacchetto di mischia. E nello stesso pack farà il suo rientro dopo un anno e mezzo di stop per infortunio il pilone Mauricio Espasa. Nella linea dei trequarti, dopo la partenza per Barcellona di Steven Castle, il sostituto naturale sembra essere il sduafricano, ma di formazione italiana, Willem Heymans, l’anno scorso in forza ai Cavalieri di Prato. Gradito ritorno, inoltre, di Marco Canella, dopo una fruttuoso esperienza in Serie B con il Settimo Torinese, mentre la campagna acquisti del team goliardico sembra ancora non essere conclusa. Per quanto riguarda le partite amichevoli, ancora da confermare ufficialmente, sono previsti un test amichevole per sabato 19 settembre al Carlini con il Parabiago, sabato 25 con il Patarò Lumezzane, ed il sabato 3 ottobre triangolare a Verona con il CUS locale di Serie A ed il Primavera ROMA.
(a sin. Willem Heymanns sudafricano di Pretoria, ma di scuola italiana, acquistato dal CUS)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B GIRONE 1/ Il cuore del Recco non è sufficiente, il Piacenza vince ed è promosso ufficialmente in Serie A.

SERIE B GIRONE   1 PRO RECCO         19 PIACENZA R.C.   38 Marcatori p/t: 1’ mt Cisint, 5’ mt. Esposito Corcione, 16’ mt. Bacciocchi ...