venerdì 14 agosto 2015

Dopo il giorno di Ferragosto si ripartirà con i classici raduni d’inizio stagione agonistica. Il primo club tra quelli liguri e del basso Piemonte che, in ordine di tempo, riprenderà l’attività è il Savona Rugby di Serie C/1, e lo farà al campo di via Fontanassa lunedì 17 agosto.  I biancorossi di Dario Ermellino, secondo una loro tradizione,  conservano il giorno 17 quale data iniziale per ritrovarsi in campo dopo le vacanze estive.


 La sera dopo (ore 19,00) al campo Carlo Androne l’Aircom Recco di Serie A aprirà la futura stagione agonistica 2015/16 con il raduno ufficiale, mentre lo Spezia di C/1 sarà impegnato la stessa sera di martedì 18 (ore 19,00) al Parco della Maggiolina di viale Italia. Dopo quasi una settimana (lunedì 24 agosto ore 20,00) anche i Lions Tortona di C/2 si ritroveranno al campo sportivo di Torre Garofoli, ed il giorno dopo martedì 25 saranno ben quattro i club che inizieranno gli allenamenti preparatori ai futuri impegni. L’Eco Eridania CUS Genova di Serie A di Stefano Bordon partirà con i consueti allenamenti sul sintetico dello Stadio Carlini (ore 19,00), stessa sera per l’Union Rugby Riviera impegnato al campo Pino Valle di Baitè/Imperia. Sempre martedì 25 agosto  al campo Branega di Genova Prà (ore 19,00) in campo il CFFS Cogoleto & Province dell’Ovest allenata da Franco Berni, e ad Asti alla Cittadella del Rugby (ore 20,30) ci sarà l’inedito primo raduno della neonata franchigia del Rugby Monferrato composta dalle realtà rugbistiche di Asti, Alessandria ed Alba. L’Alessandria, invece, anticiperà al lunedì il classico ritrovo anche per le categorie giovanili al campo Ferrovieri. Per il Rugby Novi di Michael Pierse e Alessandro Vernetti l’inizio ufficiale degli allenamenti è previsto per venerdì 28 agosto al Comunale di Francavilla Bisio. Il Pedona Cuneo di C/2 comincerà gli allenamenti sabato 29 agosto al campo comunale in località Piccapietra. L’Amatori Genova di C/2 di Paolo Barabino dovrebbe ufficializzare a breve la data del primo raduno stagionale che sarà in ogni modo entro la fine del mese di agosto, mentre l'altro club di C/2 del Tigullio Rugby Rapallo quest'anno non farà attività agonistica e gli atleti normalmente utilizzati dai "Polpi" convergeranno con la squadra dei Cadetti della Pro Recco.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B GIRONE 1/ Il cuore del Recco non è sufficiente, il Piacenza vince ed è promosso ufficialmente in Serie A.

SERIE B GIRONE   1 PRO RECCO         19 PIACENZA R.C.   38 Marcatori p/t: 1’ mt Cisint, 5’ mt. Esposito Corcione, 16’ mt. Bacciocchi ...