lunedì 3 agosto 2015

Per il nono anno consecutivo l'Amatori Rugby Genova organizza a Pratolungo di Gavi il RUGBY CAMP (6-12 settembre 2015). Coordinatore dell'evento sarà il tecnico FIR 1° Livello Federico Rebora, mentre Paolo Barabino, “Barabba” per gli amici, è il dirigente storico del gruppo in quanto fa parte dell’organico della Società azulgrana dalla fondazione del club prima come giocatore, poi come dirigente, ed anche quest’anno sarà impegnato nell’ organizzazione dell’evento.

“L'appuntamento è possibile grazie all'impegno di tutti i volontari (tecnici, genitori, accompagnatori) – ammette Barabino -  che mettono a disposizione il loro tempo libero per permettere ai ragazzi di passare una lunga settimana di sport e divertimento.
Il Campus, riservato agli atleti dell'Amatori Rugby Genova, è  però aperto a chiunque voglia provare a conoscere il gioco del rugby in un contesto naturale, dove i ragazzi saranno guidati da uno staff di educatori che li seguiranno non solo nella pratica sportiva.
In passato abbiamo avuto molte le presenze di ragazzi appartenenti ad altre compagini rugbistiche provenienti da regioni diverse a quella ligure.”

La struttura ricettiva è la casa incontro  Don Luigi Cambiaso a Pratolungo di Gavi (AL) che con il nuovo ampliamento del  nuovo edificio, raggiunge la capienza di ben 120 posti letto, suddivisi in camere di varie dimensioni, e complete di servizi e docce dedicate, e di alloggi separati per gli stessi  accompagnatori.

“Le attività programmate – dice il dirigente genovese -  oltre alla pratica del gioco del rugby, includono numerose iniziative ricreative come piscina, free-climbing, tornei di pingpong  calcio da tavolo,  visite turistiche e molto altro.”


L’Amatori Genova sarà presente nella futura stagione agonistica con tutte le categorie giovanili, e con una formazione nel Campionato di Serie C/2. I confronti interni si disputeranno, come l’anno passato, al campo Comunale di Sant’Olcese. Nella foto piu' sopra Federico Rebora elargisce consigli ai ragazzi dell'Amatori. Nella foto piu' sotto (a destra) Paolo Barabino.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B GIRONE 1/ Il cuore del Recco non è sufficiente, il Piacenza vince ed è promosso ufficialmente in Serie A.

SERIE B GIRONE   1 PRO RECCO         19 PIACENZA R.C.   38 Marcatori p/t: 1’ mt Cisint, 5’ mt. Esposito Corcione, 16’ mt. Bacciocchi ...