lunedì 10 agosto 2015

Marco Boccone, segretario dell’Alessandria rugby nella stagione agonistica 2014/15, molto probabilmente ricoprirà lo stesso incarico nella nuova franchigia piemontese del Rugby Monferrato, ed è sicuramente uno degli artefici di questa iniziativa, che ha creato molta curiosità durante questo periodo di sosta agonistica.
“E’ ormai da molto tempo che si parla, si tratta, si discute per creare questa franchigia tutta piemontese – dice lo stesso – e personalmente ritengo sia un fatto molto positivo unire le forze fra due club di buona levatura tecnica anche se di serie C/1, e con le rispettive città non poi così distanti. Asti ed Alessandria possono formare una buona e competitiva selezione e, tenendo presente che il numero teorico di atleti disponibili è alquanto numeroso si potrebbe pensare anche mettere in campo un’altra squadra in Serie C/2, in un girone territoriale. Non sarebbe nemmeno da scartare l’idea di  creare un’altra franchigia, anche sotto altra forma, per le categorie giovanili. Ancora molte sono le cose da fare in fase organizzativa – prosegue Boccone – ma per esempio per quanto riguarda gli allenamenti tutto si potrebbe risolvere praticando  al martedì il fitness a club separati, al mercoledì ci si potrebbe allenare ad Asti e al venerdì ad Asti, alternando secondo le esigenze. Sono ancora problematiche tutte da risolvere, come la definizione dei nuovi colori sociali, e personalmente opterei per il biancorosso, che poi sono i colori ufficiali del Monferrato, ma quanto prima i nuovi dirigenti chiariranno definitivamente tutta la situazione.”

Il Rugby Monferrato in ogni modo ha come presidente l’astigiano Mauro Ardissone, mentre il suo vice è l’alessandrino Paolo Cavallini. I due consiglieri sono Vincenzo Carafa e Maria Chiappella.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B GIRONE 1/ Il cuore del Recco non è sufficiente, il Piacenza vince ed è promosso ufficialmente in Serie A.

SERIE B GIRONE   1 PRO RECCO         19 PIACENZA R.C.   38 Marcatori p/t: 1’ mt Cisint, 5’ mt. Esposito Corcione, 16’ mt. Bacciocchi ...