martedì 25 agosto 2015

Gabriele Leveratto e Pierre Bruno, due ragazzi liguri di scuola Province dell’Ovest, sono stati convocati da Alessandro Troncon, responsabile tecnico della Nazionale Under 20. Un successo sicuramente di prestigio per la Società nata da una vera intuizione da Paolo Ricchebono appoggiato da Massimo  Poggio. Prima con gli “Orsi Sextum”, che seguono l’attività del minirugby, poi con le Province dell’Ovest, dedicate alle categorie giovanili Under 14, U/16 ed U/18, e dall’anno scorso la creazione di una fusione a livello seniores con il Cffs Cogoleto Rugby di Alexios Cena e Stefano Cavina. (foto sotto l'U/18 delle Province dell'Ovest vincitrice del Girone Nord Ovest)


“ In seno al club siamo senza dubbio molto soddisfatti di queste convocazioni – ammette Paolo Ricchebono, factotum tecnico delle Province – e nell’occasione devo precisare che Gabriele Leveratto ha raggiunto questo importante risultato grazie alle sue doti naturali, agevolato da una indubbia preparazione atletica. In questi anni di crescita c’è stato un momento dubitativo, in quanto Gabriele in certe situazioni andava a sbattere contro l’avversario di turno, forse è stato condizionato negativamente da qualche allenatore incontarto nel lungo cammino per raggiungere la maglia azzurra. Arrivati a questo punto, però, il nostro atleta ha nuovamente dimostrato un netto miglioramento tecnico atletico, una sostanziale crescita, ottenendone così la logica convocazione, e la possibilità di andare avanti nella carriere agonsitica. Stesso discorso per Pierre Bruno – continua Ricchebono - cresciuto con le nostre attività di propaganda, e grazie alla sua scaltrezza, ad una innata agilità completata, dalle logiche capacità istintive, ha saputo raccogliere i consigli impartiti dalla scuola rugbistica del Mogliano, curata dall’amico Franchino Properzi. Certo Pierre a Mogliano per ora ha giocato poco da titolare, ma entrando a far parte di questo gruppo è accertato che il miglioramento tecnico è assicurato.” (Foto sotto Paolo Ricchebono a sinistra al Torneo Ravano con Federica Mantovani e l'arbitro Jamal Kamili)

Intanto l’altra sera al campo Branega di Prà le Province dell’Ovest hanno effettuato il primo allenamento dell’Under 16, questa sera (ore 20,00) toccherà all’Under 18 ed alla seniores, mentre da giovedì a domenica queste ultime due categorie si ritroveranno a Bedonia per il Campus estivo. 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B GIRONE 1/ Il cuore del Recco non è sufficiente, il Piacenza vince ed è promosso ufficialmente in Serie A.

SERIE B GIRONE   1 PRO RECCO         19 PIACENZA R.C.   38 Marcatori p/t: 1’ mt Cisint, 5’ mt. Esposito Corcione, 16’ mt. Bacciocchi ...