martedì 11 agosto 2015

GLI SQUALI PRONTI A PARTIRE!
Con il giorno di Ferragosto per molti club finiranno le vacanze estive, e così anche per l’Aircom Recco, che sarà impegnato nel futuro Campionato Nazionale di Serie A in compagnia di Eco Eridania CUS Genova, Accademia  F.I.R. “Ivan Francescato” Parma, A.S.R. Milano, Unione PratoSesto e Junior Brescia. Lunedì prossimo, quindi (17 agosto), al campo Carlo Androne si svilupperà il primo raduno ufficiale (ore 19,00) per la Società capitanata da Stefano Di Liberto. Intanto sono confermati gli innesti in prima squadra di alcuni giovani talenti, tutti nati nel 1997, pertanto appena diciottenni, ma con le carte in regola per ottenere lusinghieri successi anche in un torneo nazionale di questo livello.
“Concordo pienamente – ammette Alberto Peri, dirigente della Pro Recco Rugby – del resto sia Matteo Barisone, che è un flanker, che Pietro Gaggero, solitamente utilizzato all’ala, hanno già esordito in A l’anno passato esprimendo buone impressioni ai nostri tecnici. Lo stesso Mattìa Di Tota ha giocato solo uno scampolo di partita, ma anchesso merita questa opportunità. Alessandro Regestro, pure lui diciottenne, inizialmente nelle giovanili del Recco poi cresciuto nelle Province dell’Ovest, come Barisone e Gaggero ha frequentato con risultati molto positivi l’Accademia Under 18, difendendo piu’ volte la maglia degli azzurrini. Tutti, pertanto, pur essendo molto giovani hanno già accumulato una certa esperienza e dovrebbero venire bene alla nostra causa. “
Pure Leonardo Quintieri, classe 1998, attualmente a Torino in Accademia, sarà disponibile per l’Under 18 rivierasca inserita nel girone  di elite del Nord Ovest, e teoricamente potrebbe essere utilizzato dalla prima squadra.
“Questo è un vero expolit per la nostra Società – afferma Peri – in quanto poter puntare su giovani tecnicamente di questo livello è proprio inconsueto. Merito indubbiamente di chi li ha seguiti negli allenamenti, cominciando da Gian Luca Cartoni, Tommy Besio e logicamente lo staff dell’Accamedia di Torino capitanata da Mazzantini.”

Sul fronte del rugby mercato si attendono buone novelle sia da Recco che da Genova, intanto gli unici rinforzi ufficiali sono il pilone Francesco Avignone che passa dal CUS al Recco, e Nicolas De Gregori che arriva al CUS via IMA Lazio.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B GIRONE 1/ Il cuore del Recco non è sufficiente, il Piacenza vince ed è promosso ufficialmente in Serie A.

SERIE B GIRONE   1 PRO RECCO         19 PIACENZA R.C.   38 Marcatori p/t: 1’ mt Cisint, 5’ mt. Esposito Corcione, 16’ mt. Bacciocchi ...