sabato 22 agosto 2015

Il beneventano Alessandro Corrado è il nuovo allenatore della prima squadra del Rugby Club Acqui Terme, ed è molto vicino alle problematiche ed alla programmazione stagionale dello stesso team, tantè vero che adesso ricopre anche la carica di vicepresidente della Società piemontese.    (nella foto in b/n Alessandro Corrado)

 “Quest’anno prenderemo parte al campionato interregionale di Serie C/2 – dice il tecnico campano – in quanto l’anno passato abbiamo dovuto rinunciare a partecipare alla C/1 Nazionale per motivi di carenze nell’ organico. Purtroppo abbiamo perso alcuni importanti atleti della prima squadra, costringendoci a questa amara decisione. Ora, però, siamo intenzionati a ripartire con la stessa carica che abbiamo sempre avuto affidandoci alle nuove leve. Bisognerà continuare ad alimentare le basi del club cominciando dalle categorie giovanili, e dalle attività della propaganda. Abbiamo snellito, anche l’organigramma societario – continua l’allenatore di II° livello -  e la prossima settimana partiremo con la preparazione tecnico atletica della prima squadra, utilizzando il campo sportivo di Strevi. Tra l’altro stiamo concretamente valutando nuove possibilità per creare un nuovo impianto sportivo, sempre in questa zona non lontana da Acqui Terme. Perdendo il campo Mombarone, in un primo tempo destinato al calcio, e poi in seguito mai utilizzato, abbiamo dovuto ripiegare su Strevi, ma la volontà di far bene in seno alla Società è proprio grande.“
Durante l’estate c’è stato, dunque, un rimodellamento societario del club ed ora il Presidente della Società del Monferrato è  Claudio Deferro di Canelli, vice appunto, Alessandro Corrado, segretario/consigliere Luca Gubinelli, Consiglieri Alessandro Aceto e Massimiliano Balzaretti. Il primo test  si dovrebbe avere in un torneo amichevole a Tortona presumibilmente per domenica 20 settembre.
(nella  foto sotto immagine dal Campus in Veneto e più giu Under 14 in gara.



A proposito delle future basi del club piemontese lunedì 1 settembre, sempre al campo “Segre” di Strevi è in programma il primo allenamento (ore 18,30) dell’Under 14 biancorossa. Per l’occasione ai ragazzi ed ai propri genitori saranno presentati i programmi sportivi stagionali, le relative modalità di partecipazione e l’intero staff della squadra. Tra l’altro proprio alcuni giovanissimi atleti acquesi Under 10, accompagnati dal tecnico Max Balzaretti, nel mese di luglio, hanno preso parte in Francia ad un costruttivo Campus estivo organizzato da Pierre Villepreux, mentre gli U/16 Alberto Voglino, Enrico Verdino, Davide Rossi e Gabriele Garbarino, guidati dal coach Corrado Rossi, hanno preso parte alla VII Edizione del “Le Plaisir du Mouvement”, stage curato sempre dal “maestro” transalpino Pierre Villepreux, e svoltosi a Paderno del Grappa.



Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B GIRONE 1/ Il cuore del Recco non è sufficiente, il Piacenza vince ed è promosso ufficialmente in Serie A.

SERIE B GIRONE   1 PRO RECCO         19 PIACENZA R.C.   38 Marcatori p/t: 1’ mt Cisint, 5’ mt. Esposito Corcione, 16’ mt. Bacciocchi ...