sabato 29 agosto 2015

LEZIONE DI RUGBY alla francese per il Tossini Recco, costretto alla resa piuttosto pesantemente (7/48), stesso risultato subìto dalla nazionale di Brunel in Scozia, al campo Carlo Androne nella prima amichevole precampionato con i transalpini dell’Olympique Grasse. Il francese Bastien Agniel, capitano del Recco, prende le distanze da questa battuta d’arresto contro una formazione di Federal 1, che tra una settimana comincerà il proprio campionato nazionale.
“ Il Grasse arrivava da ben due mesi di preparazione – dice appunto il mediano d’apertura dei rivieraschi – mentre noi siamo solo alla fine degli allenamenti di solo due settimane. Noi abbiamo fatto giocare molti giovani, ed il risultato finale della partita poco conta, del resto l’Olympique ha dimostrato di essere una squadra molto preparata.”
(a sin. nella foto Bastien Agniel)

Preparata si, ed anche grintosa quasi fosse una finale, e già dai primi minuti  (5’) il team transalpino passava con una meta in velocità sull’ala con Mace, trasformata dal veneto Paolo Buso, piu’ volte nazionale azzurrino, ora trapiantato oltralpe. Il test amichevole si è disputato su quattro tempi da venti minuti ciascuno e, nella seconda fase era proprio Buso a piazzare un penalty (6’), in seguito trasformava (16’) una meta dell’estremo Barberis, mentre nel finale  (20’) veniva assegnata una meta tecnica a favore del Recco, trasformata da Agniel. Nel terzo tempo usciva nettamente la superiorità del Grasse, che segnava due mete di forza (8’ e 13’) con Billamb e con il gigantesco Dambi, ed un’altra d’astuzia veniva realizzata da Buso. Nella quarta fase dell’amichevole, la lotta in campo si faceva estremamente dura e, nonostante l’impegno profuso dai liguri erano ancora i francesi (10’ e 18’) a siglare due mete ancora con lo scatenato Barberis, trasformate dall’irlandese Hurley. Ora, però, per il Recco si profilano altri impegni amichevoli, che non potranno che migliorare l’intesa fra i reparti e fra i nuovi tesserati. Tra l’altro in questo confronto sono stati utilizzati ben ventinove atleti, con numerosi cambi durante tutto l’arco degli ottanta minuti di gioco.
(nella foto sotto, da sin., l'arbitro Bolzonella di Alba, l'irlandese dell'Olympique Hurley ed il recchelino Di Tota)

“Quest’anno avremo in campo una squadra piu’ giovane rispetto a quella dell’anno passato – ci conferma Agniel – forse non sarà proprio pronta subito, ma alla distanza sono convinto che potrà fare bene, e forse anche meglio della stagione agonistica trascorsa. Sarà sicuramente dura la prima fase del torneo nazionale di Serie A, e nostro obiettivo primario è arrivare al confronto con il CUS Genova in modo adeguato. Abbiamo davanti ancora un mese e mezzo per prepararci.” (foto sotto la terna arbitrale da sin. Paolo Bernardi -  romano/spezzino - il piemontese Stefano Bolzonella e Francesco Gioffredi)

Il Tossini Recco ha utilizzato: Gaggero, Neri, Becerra, Tassara, Cinquemani, Agniel, Villagra, Cacciagrano, Giorgi, Barisone, Metaliaj, Busso, Corbetta, Noto, Avignone. In seguito si sono avvicendati Bedocchi, Bisso,  Di Tota, Ferrari, Maggi, Massone, Mina, Mitri, Nese, Regestro, Rosa, Juan David e Lucas Tagliavini, Vallarino. 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B GIRONE 1/ Il cuore del Recco non è sufficiente, il Piacenza vince ed è promosso ufficialmente in Serie A.

SERIE B GIRONE   1 PRO RECCO         19 PIACENZA R.C.   38 Marcatori p/t: 1’ mt Cisint, 5’ mt. Esposito Corcione, 16’ mt. Bacciocchi ...