mercoledì 12 agosto 2015

L’Aircom Recco si raduna martedì prossimo (18 agosto ore 19,00), pertanto non piu’ lunedi, al campo Carlo Androne per il classico stage d’inizio stagione agonistica. Alla guida tecnica ci sarà ancora Lisandro Villagra, che scenderà in campo come giocatore nel suo classico ruolo di mediano di mischia. Sarà un’altra grande avventura per l’esperto oriundo argentino, in un’altro campionato di Serie      A  e, pronostici alla mano, molti concedono i favori del pronostico al Recco, finalista l’anno passato nella sfida scudetto con i Lyons Piacenza.  
“ In apparenza – dice Villagra – la prima fase del campionato rispetto a quello dell’anno passato sembra piu’ facile, ma personalmente non do nulla per scontato. Tra l’altro avere in programma il derby con il CUS Genova già alla prima giornata, e fuori casa, non sembra poi così agevole. Perdere anche solo una partita può risultare decisiva ai fini di una qualificazione conseguente ad un torneo corto come quello di Serie A.  Intanto martedì sera inizieremo la preparazione al campionato, con un calendario di amichevoli di tutto rispetto. “ (nella foto Salvatore Sciacchitano a sin. con Juan Lopez)
Il programma prevede, infatti, l’esordio casalingo per domenica 30 agosto con i francesi dell’Olympique Grasse, poi l’altra partita al Carlo Androne con la nuova franchigia toscana di Serie A dei Medicei di Firenze, allenati da Pasquale Presutti, e la trasferta a Sesto Fiorentino per il triangolare con PratoSesto di Serie A ed IMA Lazio di Eccellenza.
“Forse sarà un po’ troppo presto – ammette il coach dei biancocelesti -  vedersela con i francesi, freschi di promozione (ora sono in Fèdèral 1), e molto piu’ allenati di noi in quanto oltralpe la preparazione atletica comincia molto prima della nostra.  Avremo comunque altri due appuntamenti piuttosto significativi che ci potranno mettere alla prova con formazione di buon livello tecnico. Avremo occasione di provare i giovani Barisone, Gaggero, Di Tota, e poi i nuovi arrivi, cominciando dal possente secondalinea rosarito Luciano Busso, ed Alfredo Vallarino, fratello del nostro Mattìa attualmente infortunato. “

Tra i nuovi arrivi, dunque, da segnalare l’innesto della secondalinea argentino di Rosario, ex Logaritmo, Luciano Busso, del flanker cogoletese Alfredo Vallarino, classe  come Busso il 1989, e con sicuri rientri del pilone Salvatore Sciacchitano, già del club rivierasco, ma fermo da un anno per impegni di lavoro, mentre l’ala Diego Bisso smaltita la lunga degenza per infortunio sarà nuovamente a disposizione del club così come Andrea Breda. (nella foto Lisandro "Lichi"  Villagra con l'ovale)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B GIRONE 1/ Il cuore del Recco non è sufficiente, il Piacenza vince ed è promosso ufficialmente in Serie A.

SERIE B GIRONE   1 PRO RECCO         19 PIACENZA R.C.   38 Marcatori p/t: 1’ mt Cisint, 5’ mt. Esposito Corcione, 16’ mt. Bacciocchi ...