venerdì 28 agosto 2015

La storica promozione in Serie C/1 dell’Union Rugby Riviera ha sortito un effetto molto positivo in tutto l’ambiente societario.
“ E questo lo si è potuto constatare martedì sera – dice Massimo Zorniotti, Direttore Sportivo del club che accorpa le attività rugbistiche d’Imperia e Sanremo – al campo Pino Valle d’Imperia, per il primissimo allenamento stagionale, erano presenti tutti, dico tutti gli atleti della squadra seniores, e quasi tutti i ragazzi della Under 18. I giovani dell’Under 16 erano addirittura presenti in venticinque. E proprio questa selezione è in fervida attesa dei barrages di qualificazione per accedere al girone èlite, con un primo confronto con il Gussago. Sarà sicuramente un test equilibrato in quanto noi siamo piazzati al quindicesimo posto nel ranking dell’anno passato calcolato dal Comitato Lombardo, organizzatore di questa fase, e i bresciani stessi sono piazzati al sedicesimo!” (nella foto al centro a sin. Massimo Zorniotti a destra Oscar Tabor Presidente Crl FIR)
Union Riviera neopromossa in C/1, con le conferme dei rugbisti dell’anno scorso che hanno meritato questo storico passaggio nella categoria superiore, ed in piu’ avranno a disposizione alcuni giovani provenienti dalla propria Under 18. Passano di categoria, infatti, Hristo Neyra e Manuel Righetti (centri), Mattìa Moschetta (pilone), Nicolò Moschetta (tallonatore) e Yann Zarco (ala).
(nella foto sotto attività scolastica)
“L’Under 18 che è curata negli allenamenti – ribatte Zorniotti – da Gian Domenico Lisco e Sylvain Masson, e quest’ultimo guida tecnicamente anche la squadra seniores, mentre l’U/16 la seguirò personalmente agevolato dalla collaborazione del nostro responsabile tecnico Alessandro Castaldo.  Per quanto riguarda l’Under 14, avendo lavorato molto bene nelle scuole della zona, avremo in campo un certo numero di giovani, che inevitabilmente sono il futuro di questo club. Insomma c’è molta soddisfazione tra noi dirigenti, tecnici e giocatori, ma non dobbiamo mai dimenticare che nel nostro caso alla base di tutto non ci deve mancare l’umità, inevitabile per affrontare con la giusta mentalità questo difficile torneo. Obiettivo principale la permanenza in questa categoria.”

Le amichevoli programmate per settembre per la prima squadra dell’Union Riviera segnaliamo il test casalingo del sabato 5 settembre (ore 19,00) con il Crema di C/1, poi trasferta per sabato 12 (ore 19,00) allo stadio Louis II con il A.S. Monaco. Le giovanili U/16 ed U/18, invece, hanno in programma due test amichevoli sempre per il 12 settembre ma al “Pino Valle” d’Imperia con i pari età del VII Torino. 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B GIRONE 1/ Il cuore del Recco non è sufficiente, il Piacenza vince ed è promosso ufficialmente in Serie A.

SERIE B GIRONE   1 PRO RECCO         19 PIACENZA R.C.   38 Marcatori p/t: 1’ mt Cisint, 5’ mt. Esposito Corcione, 16’ mt. Bacciocchi ...