venerdì 21 agosto 2015

A Loris Salsi non manca certo l’esperienza per guidare tecnicamente una squadra come il Savona, quest’anno ancora impegnato nella Serie C/1 Nazionale, ma purtroppo la mancanza di Michele Tobìa, un atleta che ha conosciuto anche la Top 10 italiana, non migliora certo la situazione.
“ Il bravo Tobìa – ammette Salsi – causa un infortunio ha dovuto obbligatoriamente abbandonare l’attività agonistica, e per noi trovare una valida pedina che possa sostituirlo è difficile. Sia chiaro che i numeri ci sono, tanto è vero che già lunedì sera durante la prima serata dedicata agli allenamenti d’inizio stagione agonistica, gli assenti erano pochissimi. Questo è buon segno, e sono certo che seguendo inizialmente due allenamenti settimanali, per poi passare più in la ai consueti tre, la prima squadra biancorossa partirà alla prima di campionato in condizioni più che buone.” (Foto sotto Andrea Costantino, apertura del Savona)

La C/1 Nazionale dopo tanti anni potrà presentare nello stesso girone tutte e quattro le province regionali: Spezia, Savona, Union Riviera d’Imperia e Sanremo e CFFS   Cogoleto & Province dell’Ovest per Genova, difenderanno il movimento ligure dagli attacchi d’oltre appennino, cominciando dalla nuova franchigia del Rugby Monferrato che riunisce le attività delle seniores di Jr Asti, Alessandria ed Alba.

“ Personalmente non sono tanto d’accordo con queste soluzioni – afferma Loris Salsi – in quanto si rischia sempre di perdere delle realtà ormai conclamate, intanto noi dobbiamo pensare ai futuri impegni precampionato che a giorni ufficializzeremo definitivamente. In ogni modo dovremmo confrontarci nel mese di settembre con i Cadetti del Recco ed il Tigullio Rapallo, ed un confronto amichevole sul nostro campo di Fontanassa con il Settimo Torinese, sia con la squadre seniores che con la formazione giovanile.” (Foto sotto con  l'albanese Andy Sheu, che ha avuto anche esperienze come arbitro)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B GIRONE 1/ Il cuore del Recco non è sufficiente, il Piacenza vince ed è promosso ufficialmente in Serie A.

SERIE B GIRONE   1 PRO RECCO         19 PIACENZA R.C.   38 Marcatori p/t: 1’ mt Cisint, 5’ mt. Esposito Corcione, 16’ mt. Bacciocchi ...