giovedì 27 agosto 2015

Indubbiamente quando nasce una Franchigia nel rugby c’è molto interesse da parte degli addetti ai lavori, e così è stato anche per la fondazione del Monferrato Rugby, una selezione che accorpa le prime squadre dell’Asti e dell’Alessandria.
“ Era ormai un paio d’anni che si trattava questo argomeno – afferma Mauro Ardissone, Presidente dei Leoni del Monferrato – poi per varie ragioni non si era venuti ad un concreto accordo.  In tutti questi anni, nonostante l’impegno di tutte e due i club, si era intuito che individualmente piu’ di un certo livello entrambe i team non riuscivano ad andare.”
Nel prossimo campionato nazionale di Serie C/1, quindi, il Monferrato dovrebbe  essere inserito nel girone con le altre tre formazioni liguri del Cffs Cogoleto & Province dell’Ovest, R.C. Spezia, Savona ed Union Rugby Riviera. Logicamente lo stesso torneo, se non si provvederà a “ripescare” qualche altro Club, sarà composto da cinque e non sei Società.
“ Senza dubbio – continua Ardissone – per arrivare a questo accorpamento delle due prime squadre si sono dovuti superari diversi ostacoli logistici, poi il campanilismo, ed una certa identità dei due club forse mancherà anche, ma sia l’Asti che l’Alessandria proseguiranno da sole con le loro risorse nei campionati giovanili. Per creare questa Franchigia siamo riusciti a coinvolgere numerose persone, abbiamo convinto su questo progetto alcuni tecnici di buon livello, ed è auspicabile che le nostre ambizioni di far bene e crescere nel tempo sia ormai un fatto concreto. ”
Mauro Ardissone, pur essendo un vero sportivo, appassionato di podismo ed ex trainer di calcio, non ha mai giocato a rugby, ma ha un figlio che gioca nelle giovanili dello Junior Asti.

“ Sono proprio convinto in questo progetto – afferma Mauro Ardissone – mi è parso proprio inevitabile arrivare a questa mossa, del resto accorpare due realtà sportive di due città, che non sono metropoli, edistanti non piu’ di 35 Km l’una dall’altra, era la risposta giusta per poter stimolare queste due Società alla ricerca di nuovi importanti traguardi.“

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B GIRONE 1/ Il cuore del Recco non è sufficiente, il Piacenza vince ed è promosso ufficialmente in Serie A.

SERIE B GIRONE   1 PRO RECCO         19 PIACENZA R.C.   38 Marcatori p/t: 1’ mt Cisint, 5’ mt. Esposito Corcione, 16’ mt. Bacciocchi ...