sabato 25 giugno 2022

SOCIALE/Il "piccolo-grande" Centro estivo dell'estate dell'Amatori Genova.


“Il modo migliore per far sì che i ragazzi siano buoni è renderli felici”

Oscar Wilde


Nel nostro piccolo Centro Estivo il più grande patrimonio sono le persone. Avere a cuore ogni ragazzo significa, per noi, promuovere lo sviluppo delle capacità verbali e motorie, adottare atteggiamenti e comportamenti consapevoli verso gli altri e l’ambiente, utilizzando lo sport e il gioco come veicolo di crescita personale e culturale.

Il punto di partenza è l’impianto sportivo di Sant’Olcese dove viene svolta la nostra attività principale: riguardante il gioco del rugby.


Per il beach volley siamo ospitati nell’adiacente impianto Beach Volley l’Orsetto dotato di 2 campi di nuova costruzione.  Per l’attività di tiro con l’Arco la collaborazione è con l’AGA Associazione Genovese Arcieri una delle migliori società sportive del settore. Il campo di tiro è ospitato sempre sul manto dell’Oval Stadium di Santolcese.

Le GITE sono organizzate a KM zero: l’idea di minimizzare gli spostamenti con mezzi e di sfruttare le escursioni locali permette diverse opportunità: Giro dei Forti, Rifugio Ciaè, Rifugio Lorefice ed altre.

La giornata dell’attività in acqua si svolge presso la picina immersa nel verde della Valbrevenna nel cuore dell’Appennino Ligure alle pendici del Monte Antola.

Il personale è composto da educatori e istruttori di rugby FIR appartenenti alla società Amatori Rugby Genova, e laureati in scienze motorie.

Insomma una settimana all’insegna di rugby ma non solo…beachvolley, tiro con l’arco, piscina… i ragazzi hanno bisogno, dopo questo periodo particolare post-covid, di socialità e gioco che consentano loro un confronto diretto, senza l'intermediazione dei genitori. Un ringraziamento a AGA AssociazioneGenoveseArcieri e Beach Volley Orsetto Santolcese.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B GIRONE 1/ Il cuore del Recco non è sufficiente, il Piacenza vince ed è promosso ufficialmente in Serie A.

SERIE B GIRONE   1 PRO RECCO         19 PIACENZA R.C.   38 Marcatori p/t: 1’ mt Cisint, 5’ mt. Esposito Corcione, 16’ mt. Bacciocchi ...