mercoledì 15 giugno 2022

RUGBY GIOVANILE/Amatori Monopoli, ottimi esiti organizzativi e tecnici delle attività curate dal club pugliese.

 



Due impegnative giornate ovali per l'Amatori Rugby Monopoli, impegnata sabato pomeriggio a Locorotondo per il torneo di chiusura del progetto LA TOUCHE e domenica a Monopoli, nella splendida cornice del "Veneziani" per il 7^ Trofeo CAPITANIO.




Nella cittadina della valle d'Itria si è svolta la manifestazione di chiusura di un progetto finanziato dalla Regione Puglia che ha visto coinvolte le amministrazioni locali delle citta' di Monopoli e di Locorotondo, con i relativi assessori ai servizi sociali. Grazie al progetto, oltre trenta ragazzi e ragazze delle due città si sono avvicinate al gioco del rugby, e molti di questi sono scesi in campo nel torneo ad inviti organizzato per la chiusura.


In campo sono scese due selezioni maschili di categoria U15, la prima composta dagli atleti dell'A.R. Monopoli, TIgri Bari e Bisceglie e la seconda composta dai giocatori di Cosenza, Bernalda, Appia Brindisi ed Eventi sportivi di Conversano. La vittoria è andata agli ospiti che indossavano la maglia dell'AR Monopoli per 22 a 19. Ad assistere alla gara, oltre ad un nutrito pubblico locale, anche la rumorosa comitiva della RUGBY ROMA OLIMPIC e ROMA X RUGBY, giunti in Puglia con le loro squadre di minirugby per partecipare al 7^ TROFEO CAPITANIO in programma per la mattina successiva.


A seguire sono scese in campo le squadre femminili di categoria U15 e U17 di AMATORI RUGBY Monopoli, Bees Bisceglie, Appia Brindisi e Roma X Rugby per un triangolare a ranghi misti.

Grande entusiasmo, molto divertimento e la consapevolezza che il seme piantato nella città di Locorotondo darà senza alcun dubbio frutti di forma ovale


Passano poco più di 10 ore e lo staff dell'Amatori Rugby Monopoli è di nuovo in pista per dare il via alla 7ma edizione del TROFEO CAPITANIO, dedicato alle categorie dalla U7 alla U13, ed tra i pochissimi a sud di Roma ad essere inserito nel calendario nazionale.

Per la prima volta, ad ospitare gli oltre 300 bambini partecipanti, è stato lo stadio cittadino "V. S. Veneziani", normalmente dedicato al calcio.

Ben dodici le società ospiti tra cui Rugby Roma Olimpic, Roma X Rugby, US Benevento e Cosenza Rugby, oltre ai club di tutta la regione.


Per circa 5 ore, sui quattro campi allestiti si sono avvicendati i piccoli atleti, dando vita ad un torneo appassionato e di grande divertimento. A portare a casa il Trofeo è stata la squadra U13 della ROMA X RUGBY che ha battuto in finale i concittadini della Rugby Roma Olimpic.

MASSIMO LAPERTOSA (D.T. Monopoli) ha dichiarato che “ è stata un'edizione davvero difficile da organizzare se si pensa che abbiamo avuto certezza della disponibilità dell'impianto solo a metà aprile. In poco più di un mese abbiamo dovuto mettere in piedi una macchina organizzativa non indifferente, ed anche dal lato sportivo abbiamo dovuto ricostruire tutti i gruppi squadra che erano stati praticamente fermi oltre un'anno. Abbiamo comunque centrato l'obiettivo che era quello di rendere il Trofeo CAPITANIO, l'appuntamento più importate del sud/est in fatto di minirugby. Sono certo che il prossimo anno i numeri saliranno ancora parecchio e che avremo ospiti anche da altre regioni”














Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B GIRONE 1/ Il cuore del Recco non è sufficiente, il Piacenza vince ed è promosso ufficialmente in Serie A.

SERIE B GIRONE   1 PRO RECCO         19 PIACENZA R.C.   38 Marcatori p/t: 1’ mt Cisint, 5’ mt. Esposito Corcione, 16’ mt. Bacciocchi ...