domenica 26 giugno 2022

RUGBY GIOVANILE/Anche Fossano entra nel mondo del rugby "VISIBILE" !

 

Quando nasceva questo sodalizio, nessuno ci vedeva.

INVISIBILI

Una città di provincia, che vive di altri sport: il solito calcio, il basket, il baseball; che senso ha costruire una società di #rugby, quando oltretutto hai delle realtà vicine come il pedona rugby di Cuneo, Val Tanaro, Saluzzo o l’Alba?


Poi pian piano qualcosa succede, i ragazzi partecipano, la società cresce, i successi arrivano.

Poi succede altro. Una pandemia. Tutti in casa, chiusi, impauriti, isolati.

Nuovamente invisibili.

Ma siamo gente di rugby, sappiamo tenere duro. Ci alleniamo da soli, in casa, perchè prima o poi si ricomincerà e dovremo essere pronti.

E così abbiamo ricominciato. Contro gli avversari peggiori. Le paure delle malattie, di una pandemia che è sempre stata in agguato nell’ombra, degli infortuni, persino di una guerra. Ma siamo gente di rugby; la nostra forza è fare quadrato contro ogni avversità e trovare il modo di andare sempre avanti guardando indietro, perchè dietro ci sono i nostri compagni che ci guardano le spalle e ci sono anche tanti insegnamenti di cui fare tesoro.


Così, dopo un sacco di partite giocate in giro per il Piemonte e anche più in là, ti guardi indietro e scopri che ne abbiamo vinte quasi tutte e quei pochi che ci hanno battuto, hanno davvero dimostrato di essere più forti sotto ogni punto di vista, insegnandoci come e dove migliorare; quindi non ci hanno sconfitto, ma rafforzato, nel cuore e nella mente, e non possiamo che ringraziarli in attesa di nuove sfide insieme.

Insomma, praticamente in ogni luogo dove siamo andati in questa cavalcata lunga 9 mesi abbiamo assaporato il dolce sapore della vittoria.

INVINCIBILI

Domenica scorsa abbiamo celebrato nella nostra casa una stagione non solo sportiva, ma soprattutto una stagione della nostra vita. Vincendo e divertendoci nella fatica. Dal ghiaccio al fango al caldo tropicale. Con un carico di timori che avrebbe fiaccato lo spirito di un rinoceronte.

Ma noi non siamo rinoceronti, siamo #draghi.

Anzi, siete draghi. Ed è giusto rendervi il dovuto omaggio semplicemente facendo i vostri nomi da rugbysti. Perchè sia noi che voi sappiamo quanto siete grandi e quali sono le vostre doti.

In rigoroso ordine alfabetico: Barz, Daniel, Davide, Fede, Giova, Jacko, Jago, Kapa, Krishna, Legui, Leo, Lollo, Mery, Osvy, Roman, Salah, Simo, Sofi, Wolf.

Vi ringraziamo perchè avete avuto la forza di tenere duro contro tutto e tutti, la pazienza di ascoltare i nostri suggerimenti e consigli e soprattutto la voglia di imparare qualcosa che va oltre un semplice gioco e che somiglia tanto alla vita.

Così si diventa invincibili

Grazie a tutti, di tutto.

Gli allenatori del Fossano Rugby









Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B GIRONE 1/ Il cuore del Recco non è sufficiente, il Piacenza vince ed è promosso ufficialmente in Serie A.

SERIE B GIRONE   1 PRO RECCO         19 PIACENZA R.C.   38 Marcatori p/t: 1’ mt Cisint, 5’ mt. Esposito Corcione, 16’ mt. Bacciocchi ...