mercoledì 22 giugno 2022

SOCIALE/ Al via Missione Italia 2022.

 

Al via #MissioneItalia2022 “Insieme per Vincere la Sfida” la due giorni promossa da Anci, in collaborazione con IFEL Fondazione ANCI e Province Italiane UPI, dedicata al #PNRR nei Comuni e nelle città e che vuole essere un dialogo aperto tra sindaci, governo e imprese protagonisti del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.


All’evento, organizzato nella celebre Nuvola di Fuksas il nuovo centro congressi di Roma, ed in cui sono presenti numerosi Sindaci e amministratori locali liguri, tra cui la Direttrice e Segretaria Generale della Città Metropolitana di Genova Concetta Orlando ed il Sindaco del Comune di Vobbia, nonché consigliere nazionale ANCI, Simone Franceschi, si parla di Piani Urbani Integrati e di Rigenerazione Urbana ma anche di aree interne, welfare, servizi di prossimità, e per ognuna delle sei missioni in cui si articola il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, si svolgerà un confronto tra i ministri titolari di ogni singola misura e i Comuni e le città assegnatarie, questi ultimi in qualità di principali attori dell’attuazione del PNRR sui territori, destinatari di circa 40 miliardi di euro per progetti strettamente connessi con la vita quotidiana dei cittadini.










 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B GIRONE 1/ Il cuore del Recco non è sufficiente, il Piacenza vince ed è promosso ufficialmente in Serie A.

SERIE B GIRONE   1 PRO RECCO         19 PIACENZA R.C.   38 Marcatori p/t: 1’ mt Cisint, 5’ mt. Esposito Corcione, 16’ mt. Bacciocchi ...