venerdì 24 giugno 2022

RUGBY COLORNO/SOCIALE - Due le borse di studio "FilippoCantoni", conclusi gli appuntamenti della biblioteca che "Viaggia" !

 

La presente per comunicarvi che sono online, sul sito di Sostegno Ovale Onlus, i bandi per le Borse di Studio “Filippo Cantoni” 2022, dedicate a ragazzi distintisi nello studio, nello sport e nel sociale.

Come potrete leggere nel comunicato in allegato, a partire da quest’anno sono state introdotte alcune importanti modifiche: delle Borse di Studio che verranno consegnate, la prima, la “Filippo Cantoni” del valore di € 3000, grazie al patrocinio della Federazione Italiana Rugby si allarga su territorio Nazionale, coinvolgendo gli U19 di tutti i club italiani. La seconda, la “Filippo Cantoni Dieci e Lode”, patrocinata dalla Provincia di Parma e sostenuta dallo sponsor “Righi Ambulatori Odontoiatrici”, si apre a tutti i maturandi di Parma e provincia, praticanti uno sport che non sia necessariamente il rugby.

 

“LIBRI CON LE RUOTE: LA BIBLIOTECA CHE VIAGGIA PER COLORNO

Si è conclusa la rassegna di appuntamenti dedicati alla lettura con la biblio-bicicletta “Libri con le ruote“. Tre pomeriggi nei parchi pubblici di Colorno che hanno visto la partecipazione di oltre cento bambini e tanti libri letti dalla voce di Andrea Saccon, in arte La SajettaLibri con le ruote - La biblioteca viaggiante di Colorno è un progetto di Associazione ParmaKids realizzato con il patrocinio del Comune di Colorno, grazie al contributo di Fondazione Cariparma nell’ambito del bando “Leggere Crea Indipendenza”. L’edizione è stata realizzata grazie al sostegno di Rugby Colorno e Lions Reggia Colorno.

Gli appuntamenti sono gratuiti e aperti a tutti. Tantissimi sono i libri delle biblioteche pubbliche del Comune di Colorno che vengono messi a disposizione dei piccoli lettori che possono leggere, sfogliare e prendere in prestito. Certamente però i momenti magici restano sempre le letture del mitico SajèttaLibri con le ruote vi aspetta a settembre 2022 con nuovi appuntamenti per leggere, ascoltare e prendere in prestito i libri della biblioteca Comunale di Colorno. Per informazioni visitate il sito www.Parmakids.it 

(Manuel Piazza)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B GIRONE 1/ Il cuore del Recco non è sufficiente, il Piacenza vince ed è promosso ufficialmente in Serie A.

SERIE B GIRONE   1 PRO RECCO         19 PIACENZA R.C.   38 Marcatori p/t: 1’ mt Cisint, 5’ mt. Esposito Corcione, 16’ mt. Bacciocchi ...