domenica 19 giugno 2022

RUGBY PALERMO/Il club chiude una fruttuosa stagione agonistica con la classica festa di primavera!

 

Si è conclusa ufficialmente la nostra stagione 2021/22 con una riuscita festa al SI.MA. BEACH. Finalmente siamo riusciti, dopo 2 anni di gare a singhiozzo, dovute all'emergenza covid19, a concludere un'intera stagione..... E che stagione.







Una squadra imbottita di ragazzi caparbi, vogliosi di far bene, provenienti dal nostro settore giovanile, insieme ad alcuni " Veterani " hanno formato un mix esplosivo che ci ha permesso di vincere largamente il campionato siciliano ed approdare ai playoff promozione.

Come afferma il nostro allenatore Gioacchino La Torre questi play off sono stati un momento di ottima crescita per tutto il movimento rugbistico palermitano, hanno dimostrato a tutta la città e non solo che il RUGBY a Palermo c'è ed è anche di buon livello.


Durante tutti i play off abbiamo affrontanto squadre come ; Arechi Salerno, Tigri Bari, Bros' Lecce, IV circolo Benevento, Afragola Rugby, alcune delle quali, sulla carta, sicuramente con più esperienza e date per favorite, ebbene i nostri splendidi e mai domi ragazzi si sono piazzati al secondo posto nel girone, vinto dagli Arechi di Salerno, unica compagina in grado di batterci in entrambe le gare. 


Un secondo posto che sa di vittoria, considerando che venivamo accreditati di essere la quarta o addirittura quinta forza del girone, ma partita dopo partita gli avversari hanno dovuto fare i conti con la sempre più convinta voglia di tutto il nostro movimento di fare un mezzo miracolo.

Queste bellissime prestazioni hanno fatto in modo che anche la stampa più quotata della nostra città e non solo si sia accorta di noi ed ha iniziato a darci ampio spazio, perfino sul Giornale di Sicilia cartaceo che ringraziamo per l'attenzione dataci e un ringraziamento va anche a Blog Sicilia che costantemente ha tenuta alta l'attenzione sulle nostre gare.

Un ringraziamento vero e sincero va a tutti coloro che hanno reso possibile questa grande stagione ad iniziare dal nostro caro Presidente Stefano Massari, uomo che come pochi ama il rugby e i nostri colori, al suo vice, Giorgio Alimena, Simona Cafiso, Gioacchino La Torre, il nostro Medico Sig. Edoardo Di Maggio, Gabriele Lo Bue e Manfredi Salomone per la parte fisioterapica a Gaetano Ferrigno e Francesco Cinà ( Anche per la pressione positiva fatta dalla panchina) per aver seguito, insieme alle ragazze delle Iron Ladies, con cui è nata una bella collaborazione e di questo ringraziamo tutte loro e il Presidente Francesco Costagliola, i giovani del settore giovanile dai piccolissimi fino agli Under 15.


Un grazie sentito va inoltre alla " Voce " di tutte le nostre dirette FB Giulia Petrotta che con entusiasmo ha permesso a chi impossibilitato ad essere presente alle gare, di seguire da casa ogni incontro.

Un grazie va anche a chi con passione ad ogni partita ha riempito gli spalti della Fincantieri dando una spinta non indifferente ai 15 gladiatori in campo ed ai sempre presenti genitori, grandi organizzatori del nostro " Mitico terzo tempo", sempre apprezzato e ricordato dai nostri ospiti.


Infine, chi scrive e ha scritto su questa pagina per l'intera stagione, ringrazia vivamente tutta la RUGBY PALERMO per avermi fatto conoscere questa bellissima realtà. ( Giuseppe Naccari )

Grazie, grazie grazie ed alla prossima stagione.

 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A GIRONE 1/ Calvisano un rullo compressore ad Asti.

  CALVISANO 6 BELLISSIMO Il Tiesse Robot Calvisano strapazza il Monferrato segnando sei mete e incassandone zero Il Tiesse Robot Calvisa...