domenica 26 giugno 2022

RUGBY GIOVANILE/Alba Rugby un'altra realtà nel mondo del rugby in un percorso di crescita!

 

Vorrei iniziare questo post con le parole di Luca Spertino... che purtroppo oggi era assente per per lavoro ma che ugualmente ha tenuto ad esprimere il suo pensiero... parole spese durante l'assegnazione di alcuni riconoscimenti, da parte dall'amministrazione della città di Alba, ricevuti a seguito di meriti sportivi raggiunti da oltre 30 società sportive del nostro territorio.


Riconoscimenti, che hanno ricevuto alcuni dei nostri atleti più talentuosi ovviamente per meriti sportivi e un riconoscimento speciale per noi dell'Alba Rugby a seguito dei numeri raggiunti durante questa stagione sportiva.

Riconoscimenti ottenuti grazie all'impegno di persone che credono nel nostro sogno, dai genitori alle amministrazioni locali grazie a tutti.

Cerimonia bellissima sottolineata dalla partecipazione speciale del fantastico Chris de Meyer che a sua volta ha ottenuto un meritato riconoscimento.

Discorso di Luca...

buongiorno a tutti,  mi spiace non essere presente a questo bell’evento, sono all’estero per lavoro.

Vorrei ringraziare le persone che hanno reso possibile tutto questo: gli organizzatori, l’amministrazione comunale di Alba e il delegato allo sport Daniele Sobrero. Grazie per questo ricordo, grazie per questo premio. Per ultimo, ma non meno importante, grazie a chi mi ha fatto vivere il sogno di giocare per la nazionale: allenatori, dirigenti, compagni di squadra e famigliari. Senza di loro, che mi hanno sostenuto e istruito, probabilmente tutto questo non sarebbe mai successo.


Ci tengo tantissimo a dire a tutti i giocatori di rugby, dai super cuccioli a quelli più maturi, e agli atleti di qualsiasi altro sport: NON MOLLATE MAI! La strada per vivere il proprio sogno è lunga e faticosissima, ma non c'è niente che appaghi così tanto come vivere la propria vita su un campo da gioco. NON ARRENDETEVI! Allenate la vostra mente tanto quanto allenate il vostro corpo, nei momenti più difficili avrete bisogno più di quella che dei vostri muscoli. Nel percorso di crescita ci saranno momenti bui, molto bui, ma sta a voi decidere di andare avanti con decisione verso l’obbiettivo. Fidatevi, ne vale la pena, fidatevi ce la farete, fidatevi VIVERE PER LO SPORT È LA COSA PIÙ BELLA CHE ESISTA!...

Questa l'essenza di tutto ciò che ci muove

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B GIRONE 1/ Il cuore del Recco non è sufficiente, il Piacenza vince ed è promosso ufficialmente in Serie A.

SERIE B GIRONE   1 PRO RECCO         19 PIACENZA R.C.   38 Marcatori p/t: 1’ mt Cisint, 5’ mt. Esposito Corcione, 16’ mt. Bacciocchi ...