domenica 19 giugno 2022

RUGBY GIOVANILE/Importante esperienza, a Bologna, dell'Under 17 siciliana al Memorial Bonori.

 


Weekend esaltante per i giovani atleti siciliani al Bologna Sevens Rugby, 7° "Memorial Pier Paolo Bonori”.  Importante attività #seven interregionale, che ha messo di fronte i ragazzi Under 17 ai pari età provenienti da tutta Italia. Il torneo si è concluso con la vittoria della selezione di casa dell'Emilia Romagna.

   

Certamente una gran bella esperienza formativa e sociale per gli atleti siciliani, come confermato dalle parole del tecnico Giuseppe Costantino:

 "Siamo pienamente soddisfatti per l'attitudine mostrata dai ragazzi e per la loro crescita registrata in questi mesi. Ciò a dimostrazione che anche in Sicilia si può far bene attività Seven. Questa di Bologna è stata un'esperienza più che positiva sotto il profilo tecnico, comportamentale e umano, per l'alto profilo di socializzazione. I nostri giovani atleti, provenienti da tutta la Sicilia, hanno fatto subito gruppo e hanno avuto modo di confrontarsi e socializzare anche con i ragazzi delle altre selezioni regionali. Confidiamo che questa partecipazione serva da traino per tanti altri giovani del nostro territorio e sia propedeutica per le successive attività Seven in futuro. Infine, come rappresentativa siciliana ci teniamo a ringraziare la società Bologna Rugby Club per l'ospitalità, la disponibilità mostrata e l'ottima organizzazione del torneo. Siamo stati davvero bene!"
 


Ad accompagnare la selezione siciliana in terra emiliana c'era anche il presidente del Comitato regionale, Gianni Saraceno: "Abbiamo profuso un grande sforzo, impiegando tutte le risorse a nostra disposizione, affinché si potesse ottenere un risultato positivo come poi è stato. Ringrazio i tecnici e i ragazzi siciliani, oltre agli organizzatori della manifestazione."

 A premiare i partecipanti era presente Carlo Bonori, figlio dello storico presidente del Bologna Rugby, Pier Paolo Bonori, al quale sono dedicati sia il Memorial che il centro sportivo sede del torneo.

 Tutte le selezioni si sono impegnate al massimo, dando vita ad uno spettacolo di grande sport, di ottimo livello agonistico e tecnico.   

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B GIRONE 1/ Il cuore del Recco non è sufficiente, il Piacenza vince ed è promosso ufficialmente in Serie A.

SERIE B GIRONE   1 PRO RECCO         19 PIACENZA R.C.   38 Marcatori p/t: 1’ mt Cisint, 5’ mt. Esposito Corcione, 16’ mt. Bacciocchi ...