giovedì 16 giugno 2022

RUGBY CFFS VESPE COGOLETO/Record storico di tesserati per il club ligure !

 


ENRICO VENEZIA (FOTO SOTTO) è il nuovo Presidente del CFFS Vespe Cogoleto, ed è venuto il momento di redigere un consuntivo della stagione sportiva appena conclusa.

La stagione sportiva conclusa è stata eccellente, sotto tutti i profili.


Record storico di tesserati, bilancio chiuso con larghissimo attivo e patrimonio consolidato, eccellenti risultati in tutte le categorie sia in Liguria che nei tornei fuori regione.

Le ragazze della  Coppa Italia hanno colto importanti successi in diverse tappe della manifestazione e strutturato un gruppo motivato che proseguirà nell'impegno.

La collaborazione in under 17 e under 15 con l'Amatori Sant'Olcese ha consentito agli atleti gialloblu di distinguersi in campionati competitivi come giocatori indispensabili, soprattutto nella linea dei trequarti, storico caposaldo del gioco rivierasco.

L'impegno di Furio Merlo, Domenico Gabelloni, "vecchi leoni" gialloblu ed allenatori degli under 15 e 17 è stato esemplare ed entusiasmante.


Le capacità dei giocatori delle Vespe sono state notate anche da altre squadre liguri che, in occasione di importanti tornei fuori regione, hanno chiesto e entusiasticamente ottenuto sostegno dal club di Cogoleto e dai giocatori selezionati.

L'under 13 di coach Antonello Pischedda ha strutturato un gioco aperto, divertente e veloce che ha consentito ai ragazzi e alle ragazze della classe 2009 e 2010 di non avere rivali in regione.

Il riscontro dei tornei a cui ha partecipato la squadra under 13 è stato unanime: la vittoria al torneo di Casella, organizzato dall'Amatori Sant'Olcese, il terzo posto al torneo Pino Valle ad Imperia, la vittoria al torneo della Torre, organizzato dal Settimo Milanese, confermano la qualità della squadra e la capacità di coach Pischedda di gestire anche giovanissimi e giovanissime.

Anche la classe 2009 delle Vespe ha contribuito con ben 6 giocatori alla partecipazione al memorial " MassimoCuttitta" a Parma il 9-10 aprile in cui la squadra ligure composta da Vespe, Province dell'Ovest, Recco si è arresa, per una meta, ai finalisti.

Solo il Biella ha saputo sconfiggere le Vespe under 13 nella stagione trascorsa.

Anche l'under 11 dei coach Baldocci, Torzini e Venezia ha ottenuto eccezionali risultati aggiudicandosi i tornei di Casella, Settimo Torinese, conseguendo un ottimo sesto posto al torneo di Parabiago, raggiungendo il terzo posto ad ottobre 2021 nel torneo di Ancona.

I progressi del gruppo sono stati significativi e continui.

L'under 9 di coach Anna Bossi e dell'assistente Alessio Fascioli si è aggiudicata il torneo della Torre a Settimo, ha ottenuto un eccellente terzo posto al torneo di Casella e ottavo al torneo del Galletto a Parabiago.


Il gruppo degli under 7 e under 5, nutritissimo e seguito da Andrea Drudi, Helmy Servetto, Lucia Marchese, Martina Gabelloni e Martina Amodio, ha preso le misure alla palla ovale, alle corse e ai placcaggi, quindi il futuro è promettente.

Anche gli old e le oldies ("Vespe50 Special") hanno svolto divertente e continuativa attività sul campo. 

La stagione sportiva è ufficialmente finita, ma quella delle Vespe sul campo di Cogoleto proseguirà anche durante l'estate col "Molinetto summer camp" e con diverse iniziative per tutti.

La stagione è stata, dunque, eccezionale e storica.

E' però auspicio e convinzione del nuovo presidente, Enrico Venezia, del nuovo direttivo che nella prossima la maglia gialloblu dell Vespe sarà portata a vette ancora superiori.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B GIRONE 1/ Il cuore del Recco non è sufficiente, il Piacenza vince ed è promosso ufficialmente in Serie A.

SERIE B GIRONE   1 PRO RECCO         19 PIACENZA R.C.   38 Marcatori p/t: 1’ mt Cisint, 5’ mt. Esposito Corcione, 16’ mt. Bacciocchi ...