sabato 25 giugno 2022

RUGBY COLLEFERRO/Livio Paladini è il nuovo coach del club laziale, e questa sera Festa di fine stagione !

Il Colleferro Rugby 1965 è lieto di annunciare l'accordo con Livio Paladini che il prossimo anno ricoprirà la carica di Head Coach del 1XV rossonero , sarà affiancato da Enrico Navarra in qualità di Assistant Coach e da Alfonso Paolo Damiani in qualità di preparatore fisico .


La dirigenza rossonera è apparsa subito convinta della scelta del nuovo staff , visto l'entusiasmo ricevuto fin dai primi approcci , si apre un nuovo capitolo per le Civette Rossonere che cercheranno di migliorare ulteriormente quanto di buono fatto nell'anno passato, l'esperienza di Livio e l'apporto di tutto lo staff saranno un plus per cercare quella promozione sfuggita quest'anno .

Nel mese di luglio sono già fissati degli allenamenti per conoscere le metodologie del nuovo staff , prima dell'effettivo inizio della stagione , programmato per l'ultima settimana di Agosto.

 

Con la conquista del 1° posto della nostra Under 13 in finale contro un indomito Civitavecchia, il terzo posto della Under 7 è gli ottimi piazzamenti delle under 9 e 11 si chiude a Segni un anno straordinario del Mini Rugby Colleferro.

Con la partecipazione all’8° torneo Città di Segni, si è chiusa ieri l’attività ufficiale del Minirugby Colleferro.

E’ stata una stagione molto sentita dove i valori del nostro sport hanno avuto ancora più presa a causa delle ultime due stagione precedenti segnate dalla pandemia.

In qualche caso, nei primi due mesi le motivazioni emozionali dei nostri piccoli hanno stentato a decollare… Qualche legame si era inevitabilmente sfrangiato. Ma sotto la cenere, il fuoco sacro della palla ovale, covava e splendeva più che mai. Grazie all’immensa dedizione di tutti gli educatori sostenuti dai dirigenti ed accompagnatori (inesauribili…), pian piano la confidenza emotiva è saltata fuori come un tappo di spumante!

Il campo è stato letteralmente invaso dai bambini sorridenti. Tre volte la settimana…ognitempo!


I numeri raccontano di un successo sperato…costruito... ma non scontato. L’under 5 ha accolto 5 bimbi. L’under 7/9/11 addirittura 2 squadre per categoria. L’under 13 con 19 ragazzi ha raccolto degli eccellenti risultati anche sul campi di Parma, L’Aquila, Benevento.

A settembre eravamo partiti con l’obbiettivo chiaro di creare un ambiente confortevole e fortemente motivante dal punto di vista della formazione motoria in primis. Successivamente sono state aggiunti elementi formativi legati più specificatamente alla tecnica individuale e di squadra.

Abbiamo lavoro sodo sul rispetto, i sorrisi, sui “bravo”, sui “forza che ce la fai!”, sui “forza non mollare… ma se molli sono vicino a te!”

Siamo fermamente convinti che gli eccellenti risultati sportivi sul campo sono stati il frutto del divertimento e della motivazione intrinseca di tutti i partecipanti al progetto minirugby.

Oggi rallentiamo un pezzettino continuando il campus estivo tutti i giorni al campo e arrivando fino a fine giugno con gli allenamenti per 2 volte a settimana.

Tiriamo il fiato giusto un pelo sul campo…ma fuori la programmazione della stagione che partirà da settembre, è già a buon punto. L’entusiasmo genera entusiasmo…e noi non ne siamo mai sazi…

Appuntamento al campo questa sera, Sabato 25 Giugno, alle  ore 18 per la festa di fine stagione .......

 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B GIRONE 1/ Il cuore del Recco non è sufficiente, il Piacenza vince ed è promosso ufficialmente in Serie A.

SERIE B GIRONE   1 PRO RECCO         19 PIACENZA R.C.   38 Marcatori p/t: 1’ mt Cisint, 5’ mt. Esposito Corcione, 16’ mt. Bacciocchi ...