domenica 19 giugno 2022

RUGBY GIOVANILE/Minirugbisti dei Lions Amaranto, una vera "truppa" !

 

Un vero e proprio esercito: ben 26 sono i ‘micro Lions’, i rugbisti under 5 targati Lions Amaranto Livorno. Un numero record: nessuna altra società in Toscana è riuscita ad allestire una rosa così larga in questa categoria, quella che vede coinvolti gli atleti più giovani. Anche fuori dai confini regionali, sono stati ben pochi i sodalizi capaci di reclutare così tanti bambini nati negli anni 2017 e 2018.

È giusto menzionarli, in rigoroso ordine alfabetico, ‘i magnifici 26 bambini amaranto’: Francesco Anderlucci, Tommaso Augusti, Irene Baldaccini, Jacopo Bargellini, Giulio Bernardini, Leonardo Bertolini, Ernesto Betti, Pablo Caruso, Joele Ceselli, Giulio Dalli, Pietro Dalli, Edoardo Del Nudo, Giacomo Lembo, Edoardo Masoni Benifei, Noah Riccardo Mattei, Giorgio Milianti, Jacopo Montauti, Emilio Moretti, Leonardo Moretti, Massimo Pagnini, Francesco Petroni, Giorgio Pierini, Liam Quarto, Matteo Serni, Sirio Taddei, Gioele Tassoni. Sotto la guida degli impagabili ed instancabili allenatori-educatori Emanuele Bertolini, Gaia Archibusacci e Rebecca Scardino, tali atleti hanno effettuato nel corso della stagione un lavoro continuativo ludico-motorio con simpatici e speciali giochi.

Ovviamente l’attività di contatto è risultata ridottissima, ma non sono mancati i primi rudimenti propri dello sport del rugby: si è insegnato ai ‘leoncini’ a come tenere in mano un pallone ovale e come riuscire a non perderlo anche cadendo a terra. Addirittura, nella seconda fase della stagione, c’è stato spazio per gli amaranto per un paio di tornei interregionali, a Parma e a Parabiago. Esperienze splendide, che hanno regalato mille sorrisi a questi giocatori e simpaticamente coinvolto gli entusiasti genitori e gli entusiasti altri adulti al seguito.

La maggior parte degli elementi in rosa passeranno, nella nuova stagione, nelle fila degli under 7. Gli altri rimarranno in under 5 e verranno affiancati nella categoria da nuove leve. Nel proprio splendido plesso ‘Emo Priami’ di Stagno, la società dei Lions sta curando con puntiglio la crescita (in termini di qualità e di quantità) del proprio vivaio. Un vivaio da record...

(FabioGiorgi)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B GIRONE 1/ Il cuore del Recco non è sufficiente, il Piacenza vince ed è promosso ufficialmente in Serie A.

SERIE B GIRONE   1 PRO RECCO         19 PIACENZA R.C.   38 Marcatori p/t: 1’ mt Cisint, 5’ mt. Esposito Corcione, 16’ mt. Bacciocchi ...