martedì 28 giugno 2022

BEACH RUGBY/Sulla Riviera bizantina grande spettacolo nella tappa organizzata dal Ravernna!

 


E beach fu...  

Grande successo per la prima storica partecipazione della riviera bizantina al Trofeo Italiano Beach Rugby.


Dopo settimane di preparativi, finalmente lo Staff del Ravenna Rugby ha potuto dare vita per un’intera giornata alla spiaggia tra i bagni Hookipa e Peter Pan, con un torneo federale di rugby a 5, Cat. Seniores Maschile.


Grande spettacolo - tra placcaggi, offload e tuffi in meta - quello offerto dalle cinque squadre partecipanti. Dopo la fase a gironi, dominata dai bolognesi del Los Carosellos Jaguares, sono gli stessi felsinei a cedere nell'infuocata finalissima   contro gli esperti giocatori delle Sabbie Mobili, club romano di Beachrugby dalla storia ventennale, probabilmente più abili a dosare le energie nell'arco del bollentissimo pomeriggio estivo. Anche il premio del Player of the Tournament ha preso la direzione della capitale, e la spiaggia ravennate si è colorata improvvisamente di bandiere gialle.

Tanti gli amici del rugby che sono passati a trovarci e che si sono divertiti guardando il bel gioco sotto la duna. Tra questi ringraziamo sentitamente per la collaborazione, il supporto e la disponibilità:

- Giacomo Costantini, Assessore allo Sport;

- la Professoressa Maria Giulia Cicognani, Referente Ufficio Ed. Fisica, Ambito X di Ravenna (Ufficio Scolastico Regionale);

- Filippo Donati, Presidente della Commissione Sport del Comune di Ravenna.


Grazie sentito alla Federazione Italiana Rugby, alla FIR Emilia-Romagna; a tutti i partecipanti, alla Family del Ravenna Rugby e ai tanti Amici della Franchigia Romagna RFC che hanno condiviso un momento di rugby, di sport e di festa con noi.

Alla prossima!

 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B GIRONE 1/ Il cuore del Recco non è sufficiente, il Piacenza vince ed è promosso ufficialmente in Serie A.

SERIE B GIRONE   1 PRO RECCO         19 PIACENZA R.C.   38 Marcatori p/t: 1’ mt Cisint, 5’ mt. Esposito Corcione, 16’ mt. Bacciocchi ...