sabato 25 giugno 2022

RUGBY GIOVANILE/Per l'Under 17 del Fano è stata una stagione agonistica in grande stile!

 

Finale in grande stile per la franchigia API nel girone umbro-marchigiano del campionato Under 17, che il Fano Rugby ha affrontato fornendo allenatori e giocatori a questa formazione mista allestita in collaborazione con Falchi Montecchio, Falconara Rugby e Sena Rugby Senigallia.

Una formula rivelatasi vincente, essendo riuscita ad amalgamare un gruppo squadra che difficilmente dimenticherà questa meravigliosa annata. La compagine guidata magistralmente dai tecnici Annunzio Subissati, Andrea Nucci e Andrea Del Monte – che hanno curato tanto l’aspetto sportivo quanto quello umano privilegiando il divertimento e la socializzazione al mero risultato del campo – l’ha chiusa espugnando col punteggio di 31-7 il “Nelson Mandela” di Ancona. Il largo successo sui comunque indomiti pari età dell’Unione Rugbistica Anconitana, in un derby che nascondeva parecchie insidie complici le diverse defezioni anche dell’ultimo minuto, ha peraltro consentito alla franchigia API di effettuare sul filo di lana il controsorpasso in classifica ai danni del Rugby Jesi 1970 e di terminare così la stagione con un più che soddisfacente secondo posto immediatamente a ridosso della capolista Centauri Città di Castello. 

Rimarrà inoltre un’indimenticabile e probante esperienza, sebbene coincisa con una sconfitta, la finale per la qualificazione alla fase nazionale contro i più esperti rivali del Firenze Rugby 1938. Questo rappresenta un ulteriore confortante segnale per il presidente del Fano Rugby Giorgio Brunacci, che grazie al sostegno di Techfem ed all’impegno di staff appassionati e qualificati sta portando avanti un eccellente lavoro in ambito giovanile.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B GIRONE 1/ Il cuore del Recco non è sufficiente, il Piacenza vince ed è promosso ufficialmente in Serie A.

SERIE B GIRONE   1 PRO RECCO         19 PIACENZA R.C.   38 Marcatori p/t: 1’ mt Cisint, 5’ mt. Esposito Corcione, 16’ mt. Bacciocchi ...