giovedì 23 giugno 2022

RUGBY MERCATO/Regan Sue e Alejandro Eschoyez sono due nuovi tecnici del VII TORINO !

 


VII RUGBY TORINO - GRANDE TORINO RUGBY ALLIANCE

REGAN E ALEJANDRO, IL RUGBY AL SERVIZIO DEL RUGBY

E' stato un mese intenso sulla direttrice Settimo-San Mauro-Rivoli-Volpiano. Prima, la nascita di Grande Torino Rugby Allianz. Adesso - è già di dominio pubblico la news - i nomi di coloro che dovranno accompagnare la crescita della nuova creatura: Regan Sue e Alejandro Eschoyez. Nomi non da poco, se si considera il curriculum che li accompagna. Regan Sue, classe 1973 neozelandese di origini maori, è un tecnico di levatura internazionale con esperienze in Galles, Francia e Stati Uniti. Proprio in Piemonte, nel 2009 alla guida del Cus Torino, si è reso protagonista di tre promozioni consecutive contribuendo a seminare quella cultura del lavoro portata avanti dai suoi successori e culminata con la calvalcata trionfale dell'ultimo campionato. 


Come può ben testimoniare anche Alejandro Eschoyez, argentino cresciuto nella scuola di Cordoba, che di Regan è stato per molto tempo preziossimo collaboratore al Cus; lo affiancherà come coach degli avanti e curerà gli aspetti legati alla formazione dei tecnici. Per entrambi adesso inizia un'avventura impegnativa ma altrettanto affascinante: rendere concreta una suggestione, dare ordine, metodo e organizzazione a quel pallone ovale che, parafrasando Alessandro Baricco "è imprevedibile sul campo come la sintassi in un romanzo di James Joyce".

-----------------------------------------------------------------------------------


Nella minifoto Alejandro Eschoyez ex atleta ed ex allenatore della Pro Recco)










Nella minifoto Regan Sue a Recco durante un camp dell'HAKA GLOBAL, ex atleta ed ex allenatore del team rivierasco.







A VOLTE RITORNANO! Indubbiamente la notizia mi ha colto di sorpresa, in quanto nel tempo  sia con Regan che con Ale ho vissuto momenti indimenticabili in quel di Recco. Io da cronista ovviamente per la carta stampata, loro da allenatori di una grande squadra che ha scritto pagine indimenticabili per il rugby ligure, hanno lasciato un segno indelebile e sono certo che anche a Settimo gli amici subalpini sapranno apprezzare il loro lavoro e la loro serieta'!

(R.R.)

---------------------------------------------------------------------------------- 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B GIRONE 1/ Il cuore del Recco non è sufficiente, il Piacenza vince ed è promosso ufficialmente in Serie A.

SERIE B GIRONE   1 PRO RECCO         19 PIACENZA R.C.   38 Marcatori p/t: 1’ mt Cisint, 5’ mt. Esposito Corcione, 16’ mt. Bacciocchi ...