domenica 26 giugno 2022

RUGBY GIOVANILE/Dalla Parrocchia Santa Rita di Novara la palla ovale per i giovani.

 

A.S.D. Parrocchia Santa Rita NOVARA

“Lo sport è un momento importante della vita dei nostri ragazzi e noi vogliamo farlo bene, con regole precise, facendo crescere questa cultura.”

Così si presenta l’attività ludica dedicati ai giovani novaresi iscritti a queste attività della parrocchia stessa, ora come Santa Rita Junior, e attualmente l’attività del rugby scende in campo  collaborando con l’Amatori Novara, club di livello dell’attuale Serie C.

“Noi ci stiamo preparando per gli Streetgames 2022 ....l’altra sera eravamo alla sfilata nelle vie del centro....e lunedi dalle 19.30 ci troverete allo stand della Federazione Italiana Rugby in p.zza Martiri con giochi e regali per tutti!

 

“Ed anche questa stagione di allenamenti è terminata, certo è stato un anno duro, difficilissimo, il secondo che, causa pandemia, ci ha fermati per qualche mese.Ma siamo tornati in campo più forti di prima...grazie anche a voi genitori FOX che ci sostenete sempre,che pensate, come noi, che il rugby sia uno sport stupendo, inclusivo e molto educativo.

Vi aspettiamo a settembre...tutti e molti di più!”


L'altra settimana intanto si è conclusa la Festa del Rugby a cui hanno preso parte le categorie della Santa Rita Jr degli Under 9, 11 e 13.  

Una giornata bellissima all'insegna del rugby e del bel gioco.

Una giornata che ha messo in risalto il lavoro dei vari tecnici che hanno seguite le rispettive categorie  con gli  Under 13 che sono arrivati quinti, agli u 9 che hanno lottato con grande grinta aggiudicandosi il quarto posto ed ai nostri u11 che hanno dato tutto in campo conquistando il secondo posto!

Grazie alle squadre partecipanti: Rugby Club Fillière (Annecy), Carpi, San Mauro, CFFS Vespe Cogoleto, Vercelli, Rugby Club Haute-Tarentaise (Bourg Saint Maurice) , Stade Valdotain rugby, San Mauro, Parabiago, Bourg-Saint-Maurice e Ivrea.

Ottima l’organizzazione del torneo da parte del club aostano dello Stade Valdotaine ed anche ai “Mosquito Rugby ASD.












 

 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY CAMPIONATO OLD TOSCANO/ Pecore Nere prevalgono di misura sull' ARF Firenze.

Meta decisiva di un giocatore che a giorni, scontata la pena, uscirà dal carcere:  sembra uscita da un libro scritto da un ottimo romanziere...