martedì 28 giugno 2022

BEACH RUGBY/A Caorle la tappa organizzata dal club di Portogruaro

 


L'altro giorno si è svolta a Caorle la Tappa Nazionale di Beach Rugby organizzata dalla nostra Società con la partecipazione di numerose squadre Juniores il mattino per il Trofeo dei Dogi messo in palio dal Crv e Seniores il pomeriggio con il Trofeo “Dolce Treviso” messo in palio dal nostro main sponsor EURODOLCE.


A prescindere dai singoli risultati e dalla classifica finale, ciò che ci è interessato è aver riportato a giocare al Beach Arena di Caorle (spiaggia che si presta proprio a questi eventi vista la larghezza e la disponibilità di spazi) circa 310 atleti, giovani e meno giovani, ragazzine e donne che si sono dati battaglia con elevati gesti tecnici e fisici.


L’organizzazione, partita alcuni mesi fa, è stata incoraggiata, seguita e supportata dalla Fir, nella figura del referente per questa specialità Zeno Zanandrea e dal Crv con il Presidente Sandro Trevisan, presenti per tutta la giornata, oltre che diversi Enti istituzionali, nonché dagli sponsor che, ne siamo certi, non faranno mancare il proprio apporto anche nelle prossime edizioni perché hanno potuto toccare tutti con mano che il divertimento e la festa vanno a braccetto con l’agonismo e la faticosa battaglia sulla sabbia.

Un sincero ringraziamento agli arbitri ed ai medici, perché senza di loro nulla si potrebbe iniziare e continuare.


Ogni fatica è stata ripagata dai ringraziamenti dei partecipanti e da un bagno in mare a termine delle competizioni e delle premiazioni.

Premiazioni che sono state effettuate dal Presidente CRV Sandro Trevisan

dal Vice Sindaco del Comune di Caorle Luca Antelmo

Assessore Sport e Turismo Mattia Munerotto

Assessore al bilancio Vera Montisano

Assessore politiche sociali Katiuscia Doretto

Presidente Federalberghi Caorle Key Turchetto;

Amministratore di Eurodolce Armando Raris (Dolce Treviso)

Renato Finotto Presidente Fondazione Caorle Città dello Sport.

Oltre che, in qualità di Presidente della nostra Società, da Walter Calcinotto.

E con questo evento, termina l’attività ufficiale del Rugby Portogruaro Asd - stagione 2021/22, ma non gli allenamenti che proseguiranno siano al 30 di giugno.

Nel ringraziare tutti per la disponibilità, il sostegno e la collaborazione vi diamo appuntamento, a settembre.

Perché il Rugby è SCUOLA DI VITA  ed AVANZAMENTO e SOSTEGNO sono due dei suoi principi.

Ndr: concedetemi un saluto personale per l’uso privatistico del social che da tempo alimento. Questo è il mio ultimo post in quanto non farò più parte dello staff del Rugby Portogruaro da domani per una mia scelta legata a impegni personali.

Ringrazio il Direttivo della Società e tutti coloro con cui ho collaborato e che ho conosciuto per avermi supportato, ma soprattutto sopportato  .

Un’esperienza che mi è servita a crescere.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B GIRONE 1/ Il cuore del Recco non è sufficiente, il Piacenza vince ed è promosso ufficialmente in Serie A.

SERIE B GIRONE   1 PRO RECCO         19 PIACENZA R.C.   38 Marcatori p/t: 1’ mt Cisint, 5’ mt. Esposito Corcione, 16’ mt. Bacciocchi ...