domenica 19 giugno 2022

RUGBY UDINE/Festa finale al MarcoPellegrini e beach rugby a Lignano Sabbiadoro

 

Presso il centro sportivo “Marco Pellegrini” della Rugby Udine in via XXV aprile, nel caldo pomeriggio di giovedì 16 giugno si è svolta una bella festa alla fine della stagione sportiva minirugby 2021/2022.

Dopo gli allenamenti, sotto la guida dell’infaticabile Marco Testa, circa 150 bambini e i loro genitori hanno potuto gustare un’ottima grigliata.


Presenti anche il Presidente e alcuni Consiglieri e gli educatori e le educatrici che durante la stagione hanno guidato i piccoli rugbisti con la supervisione di Riccardo Sironi, che ha anche coordinato un progetto di divulgazione del rugby nelle scuole.

Il ricavato della festa doveva essere destinato allo sviluppo della società sportiva e quindi anche delle attività dei piccoli atleti, ma durante la notte precedente alcuni malintenzionati hanno forzato una porta e si sono appropriati di alcune attrezzature all’interno della Club House, con un notevole danno economico che dovrà essere fronteggiato anche con il ricavato della festa.

È la terza volta in un anno che si verificano episodi simili ai danni della società, ma con le registrazioni delle telecamere sarà facile risalire agli autori dei furti, spregevoli teppisti già sospettati dal gestore della ClubHouse.

Questo deplorevole evento amareggia chi dedica gratuitamente le proprie energie alla crescita sportiva e umana dei ragazzi, ma non ha guastato il clima della festa che si è svolta in serenità e spensieratezza fino a tardi.

Ultimo appuntamento sportivo della stagione per i nostri mini atleti sarà sabato 18 pomeriggio a Lignano Sabbiadoro per la sesta edizione dello “Junior Beach Rugby”, rugby in spiaggia.

Poi, dopo una breve pausa e l’insediamento del nuovo Direttivo, già in luglio ripartiranno le attività estive ludiche, camp e tornei e la preparazione alla prossima stagione 2022/2023.

Stay tuned !

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B GIRONE 1/ Il cuore del Recco non è sufficiente, il Piacenza vince ed è promosso ufficialmente in Serie A.

SERIE B GIRONE   1 PRO RECCO         19 PIACENZA R.C.   38 Marcatori p/t: 1’ mt Cisint, 5’ mt. Esposito Corcione, 16’ mt. Bacciocchi ...