lunedì 20 giugno 2022

RUGBY GIOVANILE/Gli Alcedi negli annali del Trofeo Aldo Milani!

 


Alta Marca scrive il proprio nome negli annali del Trofeo Aldo Milani.

A dispetto di infortuni, malattie, Covid, incidenti di moto, che quest’anno ci continuano a perseguitarci (tanto per dire: due impreviste e “pesanti” assenze emerse solo al mattino della partenza...), e sfidando un sadico sole, compiaciuto di frollare fibre e cuocere i cervelli, la squadra di Alta Marca si è assicurata il quarto posto assoluto, alle spalle dei bravissimi vincitori del Casale, dei fisici friulani di Pasian di Prato, e della solida squadra di casa, e aggiungendo con orgoglio il proprio nome negli annali di una manifestazione che è parte non piccola della storia del rugby italiano; ancor più essendo questo l’anno della ripresa, dopo tre di interruzione Covid, nonché l’anniversario centesimo della nascita dell’eponimo.

Gli Alcedi han dovuto adattarsi e rivoluzionare ruoli e consegne: condizione che mai è facile da gestire. Fortunatamente, Alta Marca ha tanti amici, e abbiamo potuto contare sulla preziosissima collaborazione di sei giocatori che si sono resi disponibili a darci una mano, prestito temporaneo delle loro generose società di appartenenza: vogliamo ringraziare i tre Tori del Rugby Feltre (Francesco Garle, Giacomo Mezzalira e Jago Sangirorgi) - e i Leoni del Benetton Treviso (Giovanni Mazzuccato, Marco Spreafichi e Domenico Toziello).

Con questa torneo si è conclusa la nostra avventura di Rugby Union per l’annata 21-22.

Sabato prossimo, torneo a Caorle, ma si tratterà di beach rugby, (tanto per non farci mancare nulla).

(fm)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B GIRONE 1/ Il cuore del Recco non è sufficiente, il Piacenza vince ed è promosso ufficialmente in Serie A.

SERIE B GIRONE   1 PRO RECCO         19 PIACENZA R.C.   38 Marcatori p/t: 1’ mt Cisint, 5’ mt. Esposito Corcione, 16’ mt. Bacciocchi ...