lunedì 20 giugno 2022

RUGBY GIOVANILE/Gli Alcedi negli annali del Trofeo Aldo Milani!

 


Alta Marca scrive il proprio nome negli annali del Trofeo Aldo Milani.

A dispetto di infortuni, malattie, Covid, incidenti di moto, che quest’anno ci continuano a perseguitarci (tanto per dire: due impreviste e “pesanti” assenze emerse solo al mattino della partenza...), e sfidando un sadico sole, compiaciuto di frollare fibre e cuocere i cervelli, la squadra di Alta Marca si è assicurata il quarto posto assoluto, alle spalle dei bravissimi vincitori del Casale, dei fisici friulani di Pasian di Prato, e della solida squadra di casa, e aggiungendo con orgoglio il proprio nome negli annali di una manifestazione che è parte non piccola della storia del rugby italiano; ancor più essendo questo l’anno della ripresa, dopo tre di interruzione Covid, nonché l’anniversario centesimo della nascita dell’eponimo.

Gli Alcedi han dovuto adattarsi e rivoluzionare ruoli e consegne: condizione che mai è facile da gestire. Fortunatamente, Alta Marca ha tanti amici, e abbiamo potuto contare sulla preziosissima collaborazione di sei giocatori che si sono resi disponibili a darci una mano, prestito temporaneo delle loro generose società di appartenenza: vogliamo ringraziare i tre Tori del Rugby Feltre (Francesco Garle, Giacomo Mezzalira e Jago Sangirorgi) - e i Leoni del Benetton Treviso (Giovanni Mazzuccato, Marco Spreafichi e Domenico Toziello).

Con questa torneo si è conclusa la nostra avventura di Rugby Union per l’annata 21-22.

Sabato prossimo, torneo a Caorle, ma si tratterà di beach rugby, (tanto per non farci mancare nulla).

(fm)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A2/ Storica vittoria dello Stade Valdotain in Campionato di Serie A.

Serie A1   Domenica 14 dicembre, Campo sportivo di Sarre (AO)   Stade Valdôtain vs Amatori Union Rugby Milano, vince Stade 34–32 (p.t. 22-...