mercoledì 22 giugno 2022

RUGBY GIOVANILE/A Segni un'altro successo per il minirugby grazie al torneo dedicato a Mario Fagiolo!

 

19 giugno 2022: una data da ricordare. Finalmente dopo due anni il Rugby Segni torna ad ospitare uno dei più prestigiosi tornei: l’VIII Torneo Minirugby – I Trofeo Mario Fagiolo. Sole alto. Panorama suggestivo. Clima favorevole. 


Cinquantotto squadre. Settecento bambini. Tantissimi genitori in tifoseria. E, soprattutto, voglia di divertirsi insieme. In questa giornata festiva di fine primavera la passione sportiva ha avuto la meglio sugli impegni quotidiani, familiari, e ricreativi.

Due campi, rispettivamente Maurizio Paparozzi ed Angelo Collacchi, hanno accolto i giovani atleti che vi hanno disputato centodieci partite. Non sono stati soltanto due campi da gioco, ma luoghi dove poter iniziare ad instaurare nuove amicizie, e dove tantissimi bambini provenienti da tutta Italia hanno potuto confrontarsi su tutti i livelli. La giornata, infatti, è stata sì all’insegna dello sport di squadra e della cooperazione, ma anche volta all’inclusione giovanile e alla cultura.


Il Rugby Segni ha offerto ai settecento bambini e agli allenatori un pranzo in Club House, mentre per i genitori ed il resto del pubblico ha allestito degli stand gastronomici, nonostante potessero già usufruire del Bar del Paparozzi.

Nonostante non ci si aspettasse un afflusso di società tanto notevole, la giornata ha avuto risvolti inaspettati. “La nostra paura era quella di non ricevere molte iscrizioni a causa della data del torneo. Purtroppo, il 19 giugno molte società hanno già concluso gli allenamenti in vista dell’estate. Invece, nonostante fosse anche una giornata di festa, gli aderenti al torneo sono stati numerosissimi. Cinquantotto squadre è un numero più che soddisfacente” dice il Presidente del Rugby Segni Giancarlo Fontana.

Quando ci si diverte il tempo vola, e la sera è arrivata in un batter di scarpini. Essendo stata una giornata di grande trasporto, la sera, per chi è rimasto, si è svolta canonica piccola festicciola in Club House, fatta di cibo, canti, balli, risate e tanto divertimento.

L’erba del vicino è sempre più verde? Forse. Quel che è certo è che l’erba va curata giorno dopo giorno, e allo stesso modo bisogna fare con i bambini. Curarci di loro, farli crescere in un ambiente sportivo sano. Solo in questo modo potranno diventare il nostro futuro. E i nostri bambini del Minirugby hanno lo spirito giusto e gli allenatori giusti per farci tornare a risplendere.

Ringraziamenti:

Un grazie speciale va a chi ha aiutato la nostra associazione a rendere possibile questa splendida giornata: il Comune di Segni, la Regione Lazio, il Coni, e il nostro main sponsor Il Comitato Soci Colleferro – Segni – Artena – Cori della Banca di Credito Cooperativo di Roma. Inoltre, si ringraziano il Sindaco di Segni Piero Cascioli, l’ass. allo Sport Silvia Pucello, le ragazze del servizio civile, il Presidente del Coni Lazio Riccardo Viola, i fiduciari Coni del territorio, ossia Paola Fiore e Adriano Corsetti, il Presidente del CRL Rugby Maurizio Amedei, la Consigliera Regionale FIR Lazio Sabrina Miceli ed il Presidente del Comitato Soci della BCC di Roma Giuseppe Raviglia.


RISULTATI PARTITE:

Vincitori torneo Under 7: Gabii Rugby

Vincitori torneo Under 9: Polisportiva l'Aquila Rugby

Vincitori torneo Under 11: Paganica Rugby

Vincitori torneo Under 13: Colleferro Rugby 1965

Vincitori 1° Trofeo Mario Fagiolo: Paganica Rugby

(Luisa e Michela)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B GIRONE 1/ Il cuore del Recco non è sufficiente, il Piacenza vince ed è promosso ufficialmente in Serie A.

SERIE B GIRONE   1 PRO RECCO         19 PIACENZA R.C.   38 Marcatori p/t: 1’ mt Cisint, 5’ mt. Esposito Corcione, 16’ mt. Bacciocchi ...