venerdì 10 settembre 2021

RUGBY COPPA ITALIA - Esordio di coppa per il Calvisano all'Acquacetosa con la Lazio.

 

Contro la Lazio, Guidi schiera gran parte dei nuovi arrivati.

Nell’esordio stagionale con la Lazio, Gianluca Guidi schiererà nei 23 giocatori a referto, gran parte dei nuovi giocatori gialloneri.  Con la nuova maglia  del Rugby Transvecta Calvisano esordiranno , Sam Lewis che sarà impiegato a flanker, Samuele Ortis in seconda linea,  mentre nel reparto arretrato Mastandrea e Vaccari  saranno alle ali. Andrej Marinello e Tomas Bernasconi saranno a disposizione in panchina. Prima volta in panchina con la prima squadra per  Filippo Bozzoni. Il ragazzo, classe 2003, cresciuto nelle giovanili del Rugby Brescia è a Calvisano da tre stagioni.

Esordio anche per Michele Peruzzo che torna in formazione dopo il lungo stop per infortunio. Indisposto Schalk Hugo, toccherà a Manfredi Albanese Ginammi indossare la maglia n°10 con Federico Consoli che prenderà il suo posto a n°9.


Squadra con  molte novità che i giocatori gialloneri hanno preso molto sul serio in relazione al fatto che l’inizio di campionato, tra tre settimane,  sarà molto impegnativo fin dalle prime giornate e, pertanto, sarà necessario arrivare all’appuntamento della prima giornata di Top10 in ottimo stato di forma.

“ Finalmente si ritorna a giocare – ha dichiarato Gianluca Guidi (foto sopra)  prima della partenza della squadra per Roma – abbiamo molto rispetto della Lazio che, più di una volta ci ha messo in difficoltà. La squadra dovrà affrontare con il massimo della concentrazione la gara per poter trovare i meccanismi di gioco che abbiamo provato in queste settimane di preparazione pre-stagionale e che solo una partita, agonisticamente significativa, può aiutarci a trovare”

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE/ IL SECOLO XIX, INTESA PRELIMINARE GEDI-MSC

  IL SECOLO XIX, INTESA PRELIMINARE GEDI-MSC PER LA CESSIONE. ASSOCIAZIONE, GRUPPO CRONISTI E ORDINE: “AL FIANCO DEI COLLEGHI. SUB...