lunedì 29 aprile 2019


Under 16
Rugby Bergamo – PdO (17-28)
Dopo la non esaltante partita in casa contro il Junior Brescia nel campionato ELITE, una nuova sfida in trasferta contro il Rugby Bergamo aspettava le PdO, ed avere cosi l’occasione di misurarsi contro una squadre tra quelle in fondo alla classifica e potere così “verificare” se le nuove situazioni di gioco, concertate durante gli allenamenti settimanali, avrebbero portato i frutti sperati.

Domenica 28 Aprile sotto un cielo a tratti nuvoloso, e con un vento inusuale per l’area Bresciana, i ragazzi della U16 delle PdO, hanno incontrato a Bergamo la compagine dello Rugby Bergamo sul campo da rugby Sghirlanzoni.
Una inusuale saluto con i giocatori schierati sul campo e rivolti verso lt panchine delle squadre, ha fatto da prologo ad una accesa e combattuta partita.

La partita è iniziata con un veloce assalto da parte del Rugby Bergamo che al 10° del primo tempo ha immediatamente messo a segno una meta non trasformata (5-0) che ha dato la sveglia alle PdO che hanno replicato dopo poco al 13° con una meta trasformata(5-7) risultato che ha fatto ben sperare i sostenitori della squadra ligure.

Al 27° minuto, una veloce azione dello Rugby Bergamo, conclusasi con una meta, propiziata da una disattenzione delle PdO, raffreddava le speranze della squadra ligure, la cui trasformazione riportava in vantaggio il Rugby Bergamo (12-7). Ma le PdO non ci stavano a chiudere il 1° tempo in svantaggio, e proprio allo scadere del 1° tempo, con una azione veloce ed improvvisa, ritornavano nuovamente in vantaggio con una bella meta trasformata, chiudendo così il 1° tempo con un punteggio (12-14) che ben rappresentava in modo corretto il gioco equilibrato, fino ad allora, mostrato dalle due squadre.

Nel secondo tempo, dopo circa 10 minuti di fasi alternate di bel gioco, le PDO incrementavano il vantaggio con una bella meta trasformata (12-21); per replicare poco dopo al 13° minuto del 2° tempo, con un’altra veloce azione, conclusasi con una meta trasformata, che consentiva alla squadra ligure di consolidare ulteriormente il vantaggio acquisito (12-28).
Malgrado l’impegno profuso dalle PDO per cercare di contenere la squadra locale, il Rugby Bergamo non ci stava a rimanere con uno svantaggio notevole, che poco rendeva giustizia all’impegno profuso, ed al 23° minuto del 2° tempo segnava una meta senza trasformarla, fissando il punteggio su (17-28).
                                              
Una competizione, giocata con impegno da parte di tutti i giocatori della PDO, mentre le non molte interruzioni arbitrali di gioco, hanno comunque consentito ai ragazzi della mischia, la possibilità di esercitarsi in rimesse laterali disturbate dal vento ed impegnarsi nel tallonaggio della palla.
 
                                                      Un grande abbraccio finale,  seguito da un succulento “Terzo Tempo” a base di polenta e salciccia, ha coronato una partita fra giocatori di valore e carattere.  (Flavio Scopinich)


Ecco i risultati della settima giornata del girone di ritorno del Campionato Under 16 Girone 1 Elite: Bergamo - Province dell'Ovest 17/28, Amatori&Union Milano - Kawasaki Robot Calvisano 41/17, Tecnikabel VII Torino - A.S.R. Milano 35/29, Rho - Franciacorta 12/17, CUS Milano - Jr Brescia  3/38. CLASSIFICA: Franciacorta punti 75, Jr Brescia 71, Amatori&Union 54, ASR e VII Torino 46, Rho 45, Calvisano 24, CUS Milano 20, Province dell'Ovest 19, Bergamo  5. 





































Intanto questa mattina al campo Branega di Genova/Prà sono iniziati i lavori per i nuovi spogliatoi.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ Dopo il pari a Firenze per il Genoa la sfida a Marassi con la Lazio!

  Effettivamente non si è ancora smaltito il sapore di un importante risultato, anche se si tratta di un pareggio,  ottenuto in ogni modo su...