sabato 27 aprile 2019




GIOCA A RUGBY DIVENTA GRANDE è un progetto editoriale di FIR PUGLIA capitanato da Grazio Menga, progetto grafico MEZ Comunicazione, illiustrazioni di Alessandro Rivizzigno, e RUGBYTOTALE previa autorizzazione da C.R.Puglia pubblicherà metodicamente gran parte dello scritto, inserendo immagini fotografiche ricavate direttamente da siti e pagine FB dei club della Regione.

(l'Union Santeramo in raccoglimento)

GIOCA A RUGBY/SETTIMO DI NOVE.

I CENTRI   - Segni particolari................ Decisi ed imprevedibili.
Il 12 ed il 13, giocano uno accanto all’altro e si trovano anche ad occhi chiusi così da essere sempre efficaci sia in attacco che in difesa. Quando la palla è tra le mani dell’apertura si lanciano in corse folli disegnando traiettorie sempre nuove in modo da confondere gli avversari e ricevere il passaggio giusto per superare di slancio la linea di difesa. Quando si difende diventando una diga insuperabile sempre pronti a placcaree cercare di rubare la palla.


(il giovane estremo dei Draghi Bath Bisceglie pronto a trasformare un'opportunità dalla piazzola)

L’ESTREMO  -  Segni particolari.............Freddo ed invalicabile..
In difesa è l’ultyimo baluardo. Nel placcaggio non ha rivali. Infallibile nella presa dei palloni al volo deve avere un calcio lungo e preciso. Dotato di sangue freddo e lucidità quando si inserisce nelle manovre d’attacco crea lo scompiglio tra gli avvesari. Deve essere veloce come una ala e imprevedibile come un centro. Dalla sua posizione in fondo al campo comanda la difesa e suggerisce soluzioni d’atacco. Ha il numero 15 e spesso si divide con l’apertura l’incarico di calciare tra i pali.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE/ Formazione, 3 milioni di euro per l’istruzione e l’inserimento lavorativo dei disabili: da Regione Liguria supporto per 540 giovani

  Formazione, 3 milioni di euro per l’istruzione e l’inserimento lavorativo dei disabili: da Regione Liguria supporto per 540 giovani ...