martedì 30 aprile 2019



IL MALTEMPO NON FERMA IL MINIRUGBY
Non sono bastati pioggia e vento per fermare la voglia di giocare dei giocatori in erba che si sono presentati questa mattina agli impianti del Rugby Mirano per partecipare alla seconda edizione del torneo Old Wild West “Città di Mirano”.
Che le previsioni meteo l’avessero annunciato, non c’è dubbio: oggi non avremmo potuto godere di una giornata tipicamente primaverile ma, si sa, lo spettacolo deve continuare. D’altra parte, le energie e le forze messe in campo dagli organizzatori erano tante, come peraltro gli atleti attesi.
Ed infatti è stato così!
Oltre 40 squadre divise tra Under 12, Under 10, Under 8 e Under 6, per un totale che ha superato gli 800 giovani atleti, oltre ai rispettivi accompagnatori, hanno risposto all’appello dando vita ad una vera e propria festa.
Certo, il maltempo ha condizionato fortemente il gioco ma il torneo si è svolto interamente, con uno spettacolare contorno di scivolate, tuffi e schizzi, senza che qualcuno si azzardasse a chiedere “smettiamo che piove?”.
Alla fine, una doccia calda ed un pranzo ristoratore hanno compensato il freddo patito ed anche se le premiazioni sono state fatte sotto un tendone anziché al centro del campo, la gioia dei partecipanti ha messo in secondo piano tutte le difficoltà affrontate ed enorme è stata la soddisfazione degli organizzatori e dei volontari che hanno garantito lo svolgimento della manifestazione.
Uno speciale ringraziamento va ad Old Wild West: lo sponsor del torneo che anche quest’anno si è proposto per sostenere questa manifestazione e che ha fornito i pasti per tutti gli atleti intervenuti ed i relativi staff, oltre ad essere presente con uno dei titolari a premiare le squadre vincitrici.
Perché si è trattato comunque di una competizione ed anche se lo scopo principale era far divertire i giovani partecipanti, alla fine le mete sono state contate e le classifiche stilate.
Rugby Mirano 1957 ci tiene a ringraziare tutte le società che hanno partecipato alla seconda edizione del torneo Old Wild West “Città di Mirano”, tutti gli atleti presenti con i rispettivi accompagnatori e le numerose famiglie al seguito, i volontari, senza i quali non avremmo potuto realizzare questa manifestazione ed ovviamente gli sponsor, il cui apporto è stato fondamentale.
Vi aspettiamo fiduciosi l’anno prossimo, per la terza edizione di questo bellissimo evento.
Ufficio Stampa Rugby Mirano – Simone Borina
In allegato: l’Under 6 del Mirano Rugby, partecipante al secondo torneo Old Wild West “Città di Mirano”.


(Per i risultati e classifiche consultare il sito del club  ndr RT)




Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY IN LUTTO/ E' scomparso Fabio Trentin ex Petrarca Padova e Nazionale Azzurro dal 1979 al 1981.

E’ scomparso a 65 anni Fabio Trentin, trequarti bianconero degli anni ’70. Nato il 5 ottobre del 1958, aveva esordito giovanissimo in Prima ...