lunedì 29 aprile 2019


Ancora un weekend ricco per l'APD Rugby Alessandria che ha schierato tutte le formazioni in campo questo fine settimana
U14
I primi a scendere in campo , Sabato 27 Aprile,  sono stati i "grandi" dell'U14 che sul campo di casa "Ferrovieri" hanno ospitato l'ottima formazione delle Province dell'Ovest (GE). Grande test per i ragazzi di Taschina che si sono trovati ad affrontare una squadra matura, fisica e tecnica. Buona la prestazione dei grigi che , nonostante un passivo di 32 punti, riesce a macinare gioco e a portare sul tabellone 40 punti contro i 72 dei liguri. Soddisfazione per il coach e la società, il lavoro continuo di questi ragazzi è ben tangibile e il gruppo saldo e desideroso di continuare compatto.


(gli Under 6, Under 8)

Trasferta brianzola per U6-8-10-12 ospiti per il terzo anno consecutivo del Seregno Rugby per il loro Trofeo Città di Seregno.

Grande agonismo per i piccoli U6 Nicolò e Luca che, accompagnati dal duo Caponiti/Del Percio, e uniti ai Lyons Piacenza hanno passato una mattinata all'insegna delle mete e dei placcaggi. Medaglia meritata per una straordinaria partecipazioni dei due orsacchiotti.


Ottima la prestazione dell'U8 (accompagnata da Caponiti), che porta a casa il primo posto assoluto. Presenti solo 4 elementi su 15 i piccoli Ale, Pietro, Edo (che compiva gli anni proprio ieri) e Amir  hanno potuto partecipare e vincere soprattutto grazi all'aiuto di 3 atleti del Seregno (Mattia, Ga e Noa), che volontariamente hanno voluto essere schierati tra le fila dell'Alessandria Rugby  giocando con agonismo anche contro i propri compagni. Finisce con 2 vittorie nette (conto le 2 squadre padroni di casa) e 1 pareggio combattuto (contro i Lyons Piacenza) che portano i piccoli a ricevere il trofeo della categoria.


(gli Under 10 alessandrini)


Buona prova anche per l'u10 di Lusci/Righini che con qualche rammarico porta a casa "solo" la seconda piazza del podio.Vittorie nette contro Seregno Giallo, Lyons Piacenza e Cinisello mentre la sconfitta di una sola marcatura contro Seregno Blu ha inficiato il primo posto anche per questi ragazzi che continuano a dimostrare un grande valore nel gruppo.

Primo posto e vittorie nette contro Seregno, Lyons Piacenza e Cinisello anche per l'u12 di Zucconi/Rapetti, coadiuvati dal preparatore Tecnico Venticinque. Nulla da fare per gli avversari oggi la squadra ha dimostrato di avere potenzialità per fare bene e giocare un gioco corale, veloce e divertente.
Grazie a questi piazzamenti per il secondo anno su tre partecipazioni , l'Alessandria Rugby si aggiudica il Trofeo "Città di Seregno" che va alla società che ottiene il maggio numero di punteggio durante la manifestazione.


(la premiazione)

Archiviato Seregno è già ora per i mini rugbysti di fare la valigie per il Veneto. Mercoledi 1 Maggio, nelle strutture del Petrarca Padova Rugby, storica società italiana, andrà in scena il 38esimo Torneo Bottacin che vedrà protagonisti i nostri U8-10-12.
Un buon bilancio, insomma, per la prima vera uscita importante di questa stagione.
I piccoli del mini rugby alessandrino adesso riposeranno 2 settimane prima di affrontare un altro importante evento, la trasferta francese a Roman sur Isere del 12-13 Aprile.











Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - EVENTO/ CUSPO: confermati la presidente Alice Cometti e il Consiglio.

Il rinnovo delle cariche durante l’assemblea dei soci .   Alice Cometti è stata confermata alla presidenza del Cuspo, e insieme a lei ...